Torta soffice con barrette di cioccolato

La torta soffice con barrette di cioccolato è un dolce goloso e velocissimo da preparare, perfetto per una merenda sofficissima e gustosa! Per preparare questo dolce dovrete munirvi di un frullatore elettrico e di una sac a poche ed in una manciata di minuti il gioco sarà fatto! Ora non mi dilungo oltre, vi invito a seguirmi in cucina, vi spiego come preparare la torta soffice con barrette di cioccolato.

Seguimi GRATUITAMENTE su GOOGLE NEWS cliccando qui
 
Ti aspetto nella mia pagina Facebook che trovi cliccando qui  e su Pinterest cliccando qui

torta soffice con barrette
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la torta soffice con barrette di cioccolato

220 g farina 00
60 g burro (fuso)
120 g zucchero
160 ml latte
10 g cacao amaro in polvere
10 g lievito in polvere per dolci
12 barrette di cioccolato

Strumenti

Passaggi

La prima operazione da fare è quella di prendere due ciotole, nella prima andremo a miscelare la farina, lo zucchero ed il lievito e mescoliamo delicatamente.

Ora aggiungiamo il burro fuso ormai freddo, il latte ed iniziamo a frullare fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.

Dividiamo l’impasto a metà ed in una delle due ciotole aggiungiamo il cacao amaro setacciato e mescoliamo delicatamente fino a che non sarà stato completamente assorbito.

Prendiamo una teglia quadrata 20×20, la rivestiamo con carta forno bagnata e strizzata ed ora mettiamo l’impasto nelle due sac a poche. Realizziamo delle strisce alternando l’impasto chiaro e quello scuro fino a ricoprire l’intera superficie della teglia.

Scartiamo le barrette di cioccolato e le disponiamo in due file da sei, lasciando circa 1 centimetro di spazio dal bordo per evitare che il cioccolato fuoriesca in cottura.

torta soffice con barrette

Ricopriamo le barrette con il restante impasto alternando sempre il composto chiaro con quello scuro e facciamo attenzione anche a ricoprire bene i bordi.

Inforniamo la nostra torta soffice con barrette di cioccolato in forno statico a 180° per circa 20 minuti, fate sempre attenzione alla cottura perché ogni forno ha dei tempi assolutamente soggettivi, quando la superficie sarà dorata potrete sfornare la vostra torta!

Lasciamola raffreddare un po’ e finalmente potremo gustare la torta soffice con barrette di cioccolato in tutta la sua bontà!

Un consiglio in più:

* La torta soffice con barrette di cioccolato si conserva ben coperta per circa 3/4 giorni;

* In questa ricetta sono presenti link di affiliazione.

INSTAGRAM cliccando qui

GOOGLE NEWS cliccando qui

FACEBOOK cliccando qui

PINTEREST cliccando qui

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

45 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.