Strozzapreti alla genovese

STROZZAPRETI ALLA GENOVESE

Buona domenica a tutti/e
oggi ho preparato gli strozzapreti alla genovese , non me ne vogliano tutte le lettrici di Napoli e dintorni, non volevo assolutamente scimmiottare le loro prelibatezze, mi sono solo cimentata in una preparazione diversa dal solito, che anche se modificata, ci è piaciuta davvero tanto!!!
INGREDIENTI X 2 PERSONE:
400 gr spezzatino di vitello
6 cipolle medie
olio, sale, pepe q.b.
acqua q.b.
mezzo bicchiere di vino bianco

Ho messo in padella olio abbondante, la carne, le cipolle affettate le due foglie d’alloro ed ho ricoperto d’acqua. Ho messo su fuoco vivace con coperchio e lasciato andare x oltre 1 ora.
Quando l’acqua si è consumata ho tirato con un po’ di vino e lasciato finire la cottura (in realtà ha cotto + del dovuto, mi sn distratta e parte della carne s’è bruciacchiata )
Nel frattempo ho preparato i miei strozzapreti che trovate qui, li ho cotti e poi conditi con abbondaaaaaante ragù ed altrettanto abbondaaaaaante parmigiano

Gli strozzapreti alla genovese sono un piatto spaventosamente buono 😀 vi invito a provarli, grazie per essere passati e se vi fa piacere passate a trovarmi su facebook cliccando qui e se volete ricevere via email le nuove ricette di Mollichedizucchero, potete iscrivervi alla newsletter che trovate nell’home page del blog.

IMG_1979 IMG_1981 IMG_1982

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.