Spiedini impanati

 

Salve a tutte, ecco la ricetta dei miei spiedini impanati!
Oggi ero particolarmente in vena di spadellare cose varie ed eventuali , per cui ho passato mezzo pomeriggio a preparare una cenetta sfiziosa.
Il piatto principale sono questi spiedini impanati che io definisco “alla Michela” (il mio nome) perché da me ideati, ma devo dire che poi ho scoperto essere molto simili alle molto + famose e titolate braciole alla siciliana
P.S.: per accompagnare gli spiedini impanati ho preparato dei panini sfiziosi con cotto e provola, che potete trovare qui
Bando alle ciance e passiamo agli ingredienti x 2 :
400 gr carpaccio di vitello
3 cucchiai abbondanti parmigiano gratt
1 cucchiaio abbond. pecorino gratt
2 spicchi d’aglio tritati
4 cucchiai abbondanti pangrattato
pepe e prezzemolo q.b.
olio q.b.

Prendete la carne, passatela velocemente in un pò d’olio e poi rigiratela generosamente nella panatura fatta con gli ingredienti sopra (formaggi, pepe, prezz, aglio e pangrattato). Infilzate degli spiedi in legno con circa 6 pezzi di carne a testa ed infornate a 200° per non più di 10 minuti (la carne è tenerissima e dovete cuocerla soltanto così resta morbidissima)

IMG_1722 IMG_1727 IMG_1732 IMG_1734

Buon appetitooooo

 

Se vi fa piacere passate a trovarmi su facebook cliccando qui

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.