Spiedini di gorgonzola e pere caramellate

SPIEDINI DI GORGONZOLA E PERE CARAMELLATE

Buondì,
oggi vi posto questi spiedini: una ricettina sfiziosissima preparata da mio marito x una cena rustica fatta sabato sera.
Vi posto la spiegazione del passo passo, ma ho solo le foto del “prodotto” finito, perché in contemporanea stavamo preparando altre cose e nn sono riuscita a far tutto
INGREDIENTI X 19 SPIEDINI:
2 pere Kaiser grandi
200 gr di gorgonzola semi stagionato
burro q.b.
pepe q.b.
2 cucchiaini di miele
19 stecchi in legno

Dapprima ha tagliato le pere in 4 , poi ha tolto il torsolo ad ogni spicchio e ne ha ricavato dei quadratini.
In padella ha messo poco burro a sciogliere, ci ha versato i quadratini di pera e li ha fatti colorire , dopo circa 10 min di cottura a fiamma dolce, ha versato 2 cucchiaini di miele a filo ed un tocco di pepe macinato, ha continuato a girare fino a far colorire le pere, e quando erano pronte le ha rovesciate su un foglio di carta forno.
Nel frattempo aveva preparato 19 quadrettini di gorgonzola, quindi ha iniziato a comporre gli spiedini alternando 1 pera, 1 gorgonzola, 1 pera, per un totale di 3 pezzi x ogni spiedino.
Erano gustosissimi oltre che diversi dai soliti sfizi, vi consiglio di provarli e se ce l’avete, di aggiungere anche della granella di noci (lui nn l’ha messa perché a differenza mia nn ama le noci). Grazie dell’attenzione ed un  a chi passa da qui 

Se vi fa piacere passate a trovarmi su facebook cliccando qui e se volete ricevere via email le nuove ricette di Mollichedizucchero, potete iscrivervi alla newsletter che trovate nell’home page del blog.

IMG_2038 IMG_2039 IMG_2051

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.