Spaghetti in crema di parmigiano

SPAGHETTI IN CREMA DI PARMIGIANO
IMG_5334

Buongiorno e buona domenica,

gli spaghetti in crema di parmigiano sono un bel primo ricco di sapore e di morbidezza. Sono saporitissimi, per chi ama i formaggi un vero tripudio di sapore e soprattutto si preparano veramente in pochi istanti, pur restituendo un bel risultato d’effetto.

Questa pasta si presta molto ad un bel pranzo domenicale, o ad un’improvvisata di amici e parenti, potremo fare comunque una bellissima figura, preparando la salsa di parmigiano mentre la pasta è in cottura.

La preparazione degli spaghetti in crema di parmigiano richiama la famosissima cacio e pepe, magari un pò più leggera e senza l’aggiunta del pepe, ma chi lo gradisce potrà ugualmente aggiungerlo 🙂

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

400 gr spaghetti

200 gr parmigiano gratt

una spolverata di prezzemolo

 

Mentre la pasta cuoce mettiamo in un pentolino il parmigiano, uniamo un pò di acqua di cottura della pasta e mescoliamo fino ad ottenere la cremina. Vi consiglio di preparare la cremina e poi di tenerla al caldo, onde evitare che si rapprenda, anche se appena messa nella pasta tornerà ad ammorbidirsi 🙂

Appena scolata la pasta versatela nella cremina, girate abbondantemente ed impiattate, decorando con dei ciuffetti di prezzemolo tritato.

Come vedete gli spaghetti in crema di parmigiano sono facilissimi e velocissimi da fare, possiamo impreziosirli con dei ciuffetti di prosciutto saltati, con dei pisellini saltati in padella, con dei funghi o anche mangiarli semplicemente così.

Grazie per aver gradito, vi aspetto nella mia pagina facebook che potete trovare qui e vi invito ad iscrivervi alla mia newsletter, che trovate nella home, per ricevere tutti gli aggiornamenti del ricettario di Mollichedizucchero 🙂

 

IMG_5333

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.