Sfoglia di mozzarella al tonno

SFOGLIA DI MOZZARELLA AL TONNO

Quando arriva l’estate, la sfoglia di mozzarella al tonno è uno dei piatti che preparo più spesso: è pratico , veloce ed economico, posso prepararlo in anticipo e quando rientro a casa non devo mettermi ai fornelli, insomma cosa posso volere di più? 🙂

Per preparare la sfoglia di mozzarella al tonno bastano davvero pochissimi e semplici ingredienti, spesso già presenti nella nostra dispensa o nel nostro frigorifero e spesso diventa una buona occasione per utilizzare qualcosa che magari non sappiamo come cucinare o che non vogliamo buttar via.

Ovviamente la sfoglia di mozzarella può essere condita con quello che preferite, cliccando qui trovate un’altra mia versione altrettanto buona e veloce, qualche sera fa invece ho scelto di utilizzare del tonno che avevo e dell’insalata che non avevo proprio voglia di mangiare da sola 🙂

sfoglia di mozzarella al tonno

INGREDIENTI :

  • 1 sfoglia di mozzarella (le trovate al supermercato nel banco frigo)
  • 3/4 pomodori
  • 160 gr tonno in olio extravergine d’oliva
  • q.b. insalata
  • q.b. olio

sfoglia di mozzarella al tonno

 

Come vedete basta davvero poco, con una manciata di euro prepariamo un pasto decisamente saporito e sfizioso per tre/ quattro persone 🙂 Procediamo in questo modo: stendiamo la sfoglia di mozzarella sul piano di lavoro, la condiamo prima con l’insalata e poi con il tonno, aggiungiamo un filo d’olio ed arrotoliamo. Vi consiglio di preparare la sfoglia di mozzarella al tonno un po’ di ore prima, dopo averla arrotolata richiudetela ben stretta in pellicola alimentare e lasciatela in frigo a riposare qualche ora (spesso la preparo ad ora di pranzo per la cena), poco prima di servirla la “scartate” e la tagliate in fette alte circa 2 cm e potete direttamente servirla in tavola 🙂

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche ricevere via email le mie nuove ricette, potete iscrivervi alla newsletter cliccando qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

4 Risposte a “Sfoglia di mozzarella al tonno”

  1. ciao,
    dallo foto sembra che ci sia qualcosa di rosso, si tratta forse di insalata mista? oppure ci sono anche delle fettine di pomodoro?
    grazie ciao Teesa

    1. perfetto! li aggiungo alla ricetta che ho salvato sul mio pc.
      approfitto per dirti che seguo le tue ricette (tutte!) ne ho provate tante e sei un punto di riferimento nella mia cucina.
      mi piace cucinare, mi rilassa e mi diverte, quindi grazie mille
      Teresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.