Salsa allo yogurt

SALSA ALLO YOGURT

La salsa allo yogurt è una salsina sfiziosissima, perfetta per condire insalate, carni grigliate o piatti di pesce. E’ nata per caso, una sera avevo realizzato questa insalata di pollo light ed ho pensato di accompagnarla con dello yogurt aromatizzato con aglio e rucola.

Vi consiglio di provarla , noi l’abbiamo trovata buonissima, soprattutto in questo periodo, in cui tendiamo a stare un po’ a dieta, è un modo per insaporire i piatti leggeri che a volte non hanno un gran sapore.

salsa allo yogurt

INGREDIENTI:

  • una vaschetta di yogurt greco
  • 1 spicchio d’aglio
  • un mazzetto di rucola

salsa allo yogurt

Iniziamo lavando e mondando la rucola, la asciughiamo con della carta assorbente e la mettiamo da parte. In una ciotola mettiamo lo yogurt, spremiamo lo spicchio d’aglio ed aggiungiamo la rucola tagliuzzata finemente con l’aiuto di una forbice per alimenti. Diamo una veloce mescolata e mettiamo in frigo a riposare ed il gioco è fatto!

Questa salsina non richiede tante spiegazioni, potete aromatizzarla a piacere anche con altre erbe aromatiche o evitare di mettere l’aglio, per chi non lo gradisse.

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche ricevere via email le mie nuove ricette potete iscrivervi alla newsletter cliccando qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.