STICK DI POLLO E SPINACI Non so se capita anche a voi, ma quando si parla di spinaci o di verdure in generale, c’è sempre chi storce il naso ed allora oggi proviamo una ricetta per renderli gustosi, insieme alla carne e far contenta tutta la famiglia! Per preparare questi stick di pollo e spinaci non serviranno molte operazioni, sarà sufficiente munirsi di un buon mixer ed il resto dovremo farlo a mano, se vogliamo addirittura avvantaggiarci nella preparazione possiamo lasciarli riposare in frigo fino al momento di cuocerli. Ora seguitemi in cucina, prepariamo insieme gli stick di pollo e spinaci!
Se vuoi seguirmi su Instagram, clicca QUI
Ti aspetto nella mia pagina Facebook che trovi cliccando qui e su Pinterest cliccando qui

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per stick di pollo e spinaci per 4 persone
Strumenti utili per preparare gli stick di pollo e spinaci
Preparazione degli stick di pollo e spinaci
Come anticipato all’inizio, possiamo preparare gli stick con un po’ di anticipo e lasciarli riposare in frigo fino al momento della cottura, in alternativa possiamo prepararli e portarli direttamente in cottura.
Nel mixer mettiamo il petto di pollo e gli spinaci precedentemente sbollentati e strizzati ed azioniamo le lame fino a ridurre in composto quasi in purea.
Trasferiamo il composto in una ciotola, regoliamo di sale e pepe ed aggiungiamo l’uovo ed iniziamo ad impastare, otterremo un composto molto morbido ed appiccicoso, ora aggiungiamo il formaggio grattugiato ed infine il pangrattato.
Vi consiglio di unire il pangrattato un cucchiaio alla volta, dovremo arrivare ad avere un composto morbido e lavorabile, se ne aggiungiamo troppo rischiamo che in cottura i nostri stick diventino troppo stopposi.
Preleviamo un po’ di impasto e realizziamo dei salsicciotti (in realtà potete dargli la forma che preferite) che poi rigireremo nel pangrattato e potremo metterli a riposare in frigo ben coperti da alluminio oppure andare direttamente in cottura.
Posiamo gli stick nel cestello della nostra friggitrice ad aria ricoperto da un apposito foglio di carta forno, li nebulizziamo con abbondante olio e cuociamo a 180° per circa 15 minuti o comunque fino a che non saranno ben dorati.

Un consiglio in più:
* I tempi di cottura possono variare in funzione del vostro modello di friggiitrice, controllate dopo dieci minuti circa per verificarne la cottura;
* Se volete una versione più ricca, potete realizzare delle polpettine ed all’interno mettere un dadino di mozzarella o scamorza;
* Serviteli con una bella insalata o con una salsina nella quale immergerli ad esempio una salsina di yogurt, olio, succo di limone e spezie.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.