Raccolta di ricette con il pollo n.1

RACCOLTA DI RICETTE CON IL POLLO

La raccolta di ricette con il pollo è un ricettario che racchiude in sè delle idee diverse per preparare il classico petto di pollo. In casa Mollichedizucchero lo mangiamo spessissimo, molto più dell’ormai tanto vituperata carne rossa, non ne facciamo più di tanto una questione salutista, è che proprio ci piace il pollo e non perdiamo occasione per sperimentare nuove ricette. In questa prima raccolta troverete un elenco di ricette velocissime da realizzare, pratiche ed economiche, delle idee golose per mangiare il pollo in modo saporito e diverso dal solito.

Se volete ancora altre idee per cucinare il pollo in modo economico, saporito ed originale, vi invito a visionare anche la seconda raccolta di ricette con il pollo, la trovate cliccando qui.

Vi ringrazio anticipatamente per aver letto l’articolo e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche dare un’occhiata alle mie videoricette potete trovarmi su Youtube cliccando qui.

Per consultare la ricetta prescelta cliccate sul titolo e verrete reindirizzati alla pagina che vi interessa 🙂

 

scaloppine ai funghi porcini

 

SCALOPPINE AI FUNGHI PORCINI

Un classico intramontabile, ma stavolta con la carne bianca…

 

 

scaloppine al vino bianco

 

 

SCALOPPINE AL VINO BIANCO

Un secondo piatto velocissimo ed estremamente delicato…

 

#pollo al #latte - Molliche di Zucchero

 

 

POLLO AL LATTE

Cremoso, morbidissimo, in una sola parola: irresistibile…

 

 

 

pollo alla birra

 

 

POLLO ALLA BIRRA

Dal sapore deciso ed avvolgente, provatelo e non ve ne pentirete …

 

 

 

bocconcini di pollo filante

 

 

CUBETTI DI POLLO FILANTE

Questa profumatissima ricetta farà impazzire di gioia sia i grandi che i piccini… 

 

 

 

pollo pizza

 

 

POLLO PIZZA

Si prepara in una manciata di minuti ed è buono da morire, provatelo e poi ditemi…

 

 

 

pollo pomodorini ed olive

 

POLLO POMODORINI ED OLIVE

I colori di questa ricetta sono decisamente accattivanti, il sapore di più…

 

 

bocconcini di pollo con melanzane

 

 

POLLO CON MELANZANE

Buono, cremoso, profumato e sa d’estate… Cosa vogliamo di più?

 

 

pollo cremoso con funghi

 

 

POLLO CREMOSO AI FUNGHI

Un connubio cremoso ed avvolgente, l’aroma forte e deciso dei funghi insieme alla cremosità del latte…

 

img_3018

 

POLLO ALLA VALDOSTANA

Una ricetta famosissima, filante e saporita, in una versione alternativa ma ugualmente gustosa…

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

5 Risposte a “Raccolta di ricette con il pollo n.1”

  1. Ciao Michela, mi chiamo Cristina, ho quasi 54 anni, sono di Roma ma con qualche origine pugliese. Infatti mia nonna materna era della provincia di Brindisi, precisamente di Oria. Sono come te follemente innamorata dei “FORNELLI”! Vago e divago un pò dovunque nel web da anni sempre alla ricerca di ricette italiane e non, ma con molta sincerità devo dire che tra i blog e siti di cucina italiani il tuo blog e quello di “Un dentista ai fornelli” (mi sembra che sia Ropa 55) sono in assoluto i migliori. Infatti vi ho messo nella barra dei preferiti! E’ da poco che ti ho scoperta….sei geniale, direi perfetta. Si percepisce amore dalle tue ricette, oltre che equilibrio e armonia dei sapori. Brava, continua così! Cristina

    1. Ciao Cristina, che dire… Sono rimasta a bocca aperta e quasi imbarazzata, amo come te i fornelli e quello che faccio lo faccio con il cuore, sapere che traspare ed arriva a chi legge mi riempie di gioia, ma le tue parole mi hanno veramente resa felice, grazie grazie e grazie ancora per avermi tra i tuoi preferiti (si è ropa55 e cucina dei piatti da urlo!!!!) spero di essere sempre di tuo gradimento, se vuoi restare ancora più aggiornata e ti fa piacere puoi anche iscriverti alla newsletter! Se provi qualche ricetta aspetto foto e commenti eh 😀 Grazie ancora ed un abbraccio grande, Michela.

  2. Questa raccolta é troppo bella, non so quale ricetta scegliere per la cena di stasera! Chiudo gli occhi e scelgo a caso, tanto sono sicura che qualsiasi tua ricetta trasformerá i miei tristissimi petti di pollo in qualcosa di buonissimo! GRAZIE! 😀

    1. Grazie a te Laura, spero di aver contribuito ad insaporire la tua cena 🙂 Come te spesso ho il “problema” di dover rendere il pollo più appetibile e queste ricette sono frutto di tutti i miei esperimenti!!! 🙂 Un bacione ed alla prossima ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.