Preparare la cena in pochi minuti

PREPARARE LA CENA IN POCHI MINUTI

Quante volte vi capita di rientrare in casa tardi e non sapere cosa preparare per cena? Lo ammetto, a me capita spesso e visto che sono quasi sempre in emergenza, ho elaborato una serie di ricette velocissime per portare in tavola una cena saporita e gustosa senza perdere troppo tempo ai fornelli.

Da sempre ho l’abitudine di avere il frigo ben fornito di quegli ingredienti che uso più spesso: petto di pollo a fettine, formaggi e salumi, mozzarella e pomodorini. Ogni volta che sono in difficoltà apro il mio frigorifero e mi lascio ispirare in base al tempo che ho a disposizione ed all’appetito del momento 😀

Per questo ho pensato di creare una raccolta a tema  ” preparare la cena in pochi minuti” con tutte le ricette più riuscite e veloci della mia cucina, una carrellata di idee, dalla carne alle focacce o stuzzichini che possono essere preparati in una manciata di minuti e senza ingredienti particolarmente elaborati.

Per quanto riguarda focacce ed affini, uso quasi sempre e soltanto il lievito madre, che necessita di una lievitazione molto lunga, ma quando sono proprio in difficoltà ricorro al lievito istantaneo, che in una manciata di minuti mi permette di ottenere un prodotto pronto da infornare, oppure ricorro alla famosissima pasta matta, che è perfetta per preparare focacce di ogni tipo.

Non mi dilungo oltre e vi lascio alla lettura della raccolta per preparare la cena in pochi minuti, per leggere la ricetta che vi interessa sarà sufficiente cliccare sul testo che la accompagna e… buona lettura!

Vi ringrazio per essere passati da qui e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche dare un’occhiata alle mie videoricette potete passarmi a trovare su Youtube cliccando qui.

COME PREPARARE LA CENA IN POCHI MINUTI

Pollo alla valdostana

Il pollo alla valdostana è una ricetta semplice, veloce ed incredibilmente saporita, qualche sera fa avevo delle fettine di
Continua
pizzette di piadina

Pizzette di piadina

Le pizzette di piadina sono un finger food delizioso, facile e velocissimo da preparare, ho preso ispirazione da un video
Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)