Pollo light ai peperoni

Il pollo light ai peperoni è una ricetta saporita ed al tempo stesso leggera e delicata, contrariamente a quanto si può pensare, i peperoni cotti in una maniera particolare (che vedremo poco più avanti) permettono di ottenere un piatto ricco di gusto ma leggero e digeribilissimo, perfetto per un pasto sano e nutriente.

I peperoni sono un ortaggio tremendamente buono, che richiama l’estate ed i suoi profumi, ma molti di noi spesso preferiscono evitarli perchè poco digeribili, in questa ricetta troverete un modo per cuocerli in maniera veloce (più rapida dei peperoni arrostiti) ma leggerissima e sana, da quando ho scoperto questa “variante” ho messo da parte il classico soffritto ed opto per una cottura più leggera e povera di calorie.

pollo light ai peperoni

Se anche voi volete preparare il pollo light ai peperoni, seguitemi ai fornelli e mettiamoci all’opera.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

  • 400 gr di cubetti di petto di pollo
  • 1 piccolo peperone rosso
  • 1 piccolo peperone giallo
  • 1 bicchiere d’acqua
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 1 cipolla grattugiata
  • 1 cucchiaino di brodo granulare (qui la ricetta)
  • q.b. sale
  • q.b. prezzemolo tritato

pollo light ai peperoni

Per cominciare laviamo e puliamo i due peperoni, li priviamo dei semi e dei filamenti e li tagliamo a quadretti non troppo grandi. In un’ampia padella mettiamo il bicchiere d’acqua, mezza cipolla grattugiata ed il brodo granulare, appena inizia a bollire aggiungiamo i peperoni, copriamo e lasciamo cuocere a fiamma vivace mescolando di tanto in tanto, finchè non saranno ammorbiditi.

In un’altra padella larga mettiamo i due cucchiai di olio e l’altra metà della cipolla grattugiata, facciamo rosolare velocemente i cubetti di pollo e quando saranno dorati da tutti i lati aggiungiamo i peperoni cotti in precedenza, mescoliamo bene e lasciamo cuocere per circa 20 minuti , aggiungendo dell’acqua se fosse necessario.

pollo light ai peperoni

Gli ultimi 5 minuti di cottura togliamo il coperchio e lasciamo restringere il sughetto, portiamo in tavola il nostro pollo light ai peperoni ancora fumante e ben condito con abbondante prezzemolo tritato.

Vi ringrazio per aver letto la ricetta del pollo light ai peperoni e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche vedere le mie videoricette potete iscrivervi gratuitamente al mio canale Youtube cliccando qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.