Pollo con pomodorini

Il pollo con pomodorini è un secondo piatto velocissimo da preparare, perfetto per quando siete in ritardo con il pranzo o la cena o se, come a volte capita, avete il frigo quasi vuoto 😀 In casa mia i pomodorini non mancano mai, che servano per un’insalata veloce, per preparare un piatto di pasta o da gratinare al forno, risolvono sempre tanti pranzi in maniera semplice e gustosa e qualche sera fa è stata la volta del pollo con i pomodorini, sfizioso e saporito senza richiedere lunghi tempi di cottura!

pollo con pomodorini

Se volete preparare con me il pollo con pomodorini, seguitemi in cucina 🙂

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 8 fettine di petto di pollo
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • q.b. farina
  • q.b. sale
  • circa 15 pomodorini

pollo con pomodorini

Prendiamo un’ampia padella, mettiamo a scaldare l’olio e nel frattempo infariniamo velocemente le nostre fettine di pollo, poi le mettiamo in padella e le facciamo rosolare bene da entrambi i lati. Nel frattempo laviamo e tagliamo i pomodorini a spicchi, quando la carne sarà ben dorata la trasferiamo in un piatto, la copriamo (così resta calda e morbida) e nella padella versiamo i pomodorini, che faremo cuocere a fiamma vivace finchè non saranno ammaccati. Una volta ottenuto un buon sughetto, aggiungiamo le fettine di pollo, mescoliamo e regoliamo di sale, se avete del basilico fresco vi consiglio di aggiungerlo, conferirà al piatto un gradevolissimo profumo.

Gustate le vostre scaloppine di pollo con pomodorini ancora calde, questo piatto merita la scarpetta e se volete abbinare un buon pane vi consiglio di preparare questo pane di semola senza impasto, nell’articolo trovate anche la videoricetta!

Vi ringrazio per aver letto la ricetta del pollo con pomodorini e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche restare aggiornati sulle mie videoricette, potete iscrivervi gratuitamente al mio canale Youtube cliccando qui.

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.