Patate al latte al forno

patate al latte al forno

PATATE AL LATTE AL FORNO

Oggi vi propongo un’idea semplice per un contorno facile e veloce: le patate al latte al forno.

Mi capita spesso di preparare le patate per cena, come contorno alla carne , e dopo le mie patate sabbiose o quelle semplici al forno, ho deciso di provare la cottura nel latte.

Per preparare le patate al latte occorrono pochissimi ingredienti e giusto il tempo della cottura in forno, potete tranquillamente prepararle un’ora prima di cena, infornarle ed avrete pronto da portare in tavola un contorno sfizioso e diverso dal solito.

INGREDIENTI:

300 gr di patate a cubetti

2 bicchieri di latte

3 cucchiai di parmigiano grattugiato

sale q.b.

pepe q.b.

patate al latte al forno

Per preparare le patate al latte bastano davvero pochi istanti: accendiamo il forno alla massima potenza, poi in una pirofila mettiamo le patate sbucciate, lavate e tagliate a tocchetti, versiamo i due bicchieri di latte, regoliamo di sale e pepe e poi versiamo abbondante parmigiano grattugiato.

Inforniamo e lasciamo andare per circa 45 minuti, o comunque finchè non raggiungono il giusto grado di cottura e si crea quella saporitissima patina in superficie.

Come sempre vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che potete trovare qui e se volete restare aggiornati su tutte le ricette di Mollichedizucchero, potete iscrivervi alla newsletter che trovate nell’home page del blog 🙂

patate al latte al forno

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.