Pasta pomodorini e mozzarella

La pasta pomodorini e mozzarella è un primo piatto facile, velocissimo e colorato, adatto alla stagione estiva. Se avete voglia di un bel piatto di pasta che appaghi lo stomaco senza risultare troppo pesante, la pasta pomodorini e mozzarella è la ricetta che fa per voi!

pasta pomodorini e mozzarella

INGREDIENTI PER DUE PERSONE:

200 gr vermicelli

10 pomodorini ciliegino

200 gr mozzarella

3 cucchiai di pangrattato

3 cucchiai di olio extravergine d’oliva

pochissima cipolla gratt.

un cucchiaio di olio per soffriggere il pangrattato

sale q.b.

qualche foglia di basilico

pasta pomodorini e mozzarella

Lavate, asciugate i pomodorini e tagliateli a spicchi. Saltateli in padella con i tre cucchiai di olio e la cipolla grattugiata, appena saranno ammaccati regolate di sale e spegnete.

In un’altra padella a parte mettete a scaldare il pangrattato con un cucchiaio di olio, girate su fiamma bassa fino a farlo dorare leggermente e poi spegnete la fiamma. Ricordate di girare anche a fiamma spenta, di tanto in tanto, perchè il calore della padella potrebbe farlo bruciare 🙂

Mettete a cuocere la pasta, scolatela al dente e poi rimettetela in pentola , condite con i pomodorini, la mozzarella tagliata a cubetti ed un po’ di pangrattato. Saltate a fiamma vivace per qualche minuto, fino a che la mozzarella inizierà a sciogliersi.

Impiattate e servite con un altro po’ di pangrattato e qualche fogliolina di basilico per decorare.

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che potete trovare qui e se volete ricevere via email le nuove ricette di Mollichedizucchero, potete iscrivervi alla newsletter che trovate nell’home page del blog.

pasta pomodorini e mozzarella

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

4 Risposte a “Pasta pomodorini e mozzarella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.