La pasta con peperoni e robiola è un primo piatto facile e veloce, perfetto da preparare quando abbiamo voglia di qualcosa di delicato e saporito, senza esagerare troppo con le calorie. Chi mi segue da un po’ sa che amo i peperoni, ma per ovviare alla loro poca digeribilità, ultimamente li cuocio in maniera alternativa e devo dire che i risultati sono decisamente ottimi! Finalmente posso gustare i peperoni sia a pranzo che a cena, senza avere l’incubo che non riuscirò a digerirli , la cottura in umido che adotto ultimamente, mi permette di ottenere un prodotto leggero e digeribilissimo, che vi invito a provare.

Ora venite con me in cucina e prepariamo insieme la pasta con peperoni e robiola

pasta con peperoni e robiola

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

  • 200 gr pasta corta (io fusilli)
  • 2 piccoli peperoni (o uno medio)
  • 1 bicchiere scarso di acqua
  • mezza cipolla grattugiata
  • 1 cucchiaino di brodo granulare (qui la ricetta)
  • q.b. sale
  • 50 gr di robiola
  • basilico tritato

Come già vi ho anticipato, questa è una ricetta abbastanza veloce, se volete potete preparare prima i peperoni e lasciarli riposare in frigo, al momento di cuocere la pasta non dovrete far altro che riscaldarli un po’ ed aggiungere, se lo desiderate, il formaggio cremoso.

Prepariamo i peperoni seguendo la ricetta dei peperoni light senza olio (qui per il procedimento), poi li frulliamo con un frullatore ad immersione, fino a ridurli in crema e li mettiamo in un padellino con un trito dell’erba aromatiche che avremo scelto (io vi consiglio il basilico).

Scoliamo la pasta al dente e riversiamola in padella insieme alla crema di peperoni, facciamola saltare velocemente ed aggiungiamo anche la robiola, mescoliamo bene fino a che il formaggio non sarà sciolto e portiamo in tavola la nostra pasta con peperoni e robiola ancora fumante!

pasta con peperoni e robiola

Vi ringrazio per aver letto la ricetta della pasta con peperoni e robiola e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche restare aggiornati sulle mie videoricette potete iscrivervi al mio canale Youtube cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.