Pasta con peperoni e robiola

La pasta con peperoni e robiola è un primo piatto facile e veloce, perfetto da preparare quando abbiamo voglia di qualcosa di delicato e saporito, senza esagerare troppo con le calorie. Chi mi segue da un po’ sa che amo i peperoni, ma per ovviare alla loro poca digeribilità, ultimamente li cuocio in maniera alternativa e devo dire che i risultati sono decisamente ottimi! Finalmente posso gustare i peperoni sia a pranzo che a cena, senza avere l’incubo che non riuscirò a digerirli , la cottura in umido che adotto ultimamente, mi permette di ottenere un prodotto leggero e digeribilissimo, che vi invito a provare.

Ora venite con me in cucina e prepariamo insieme la pasta con peperoni e robiola

pasta con peperoni e robiola

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

  • 200 gr pasta corta (io fusilli)
  • 2 piccoli peperoni (o uno medio)
  • 1 bicchiere scarso di acqua
  • mezza cipolla grattugiata
  • 1 cucchiaino di brodo granulare (qui la ricetta)
  • q.b. sale
  • 50 gr di robiola
  • basilico tritato

Come già vi ho anticipato, questa è una ricetta abbastanza veloce, se volete potete preparare prima i peperoni e lasciarli riposare in frigo, al momento di cuocere la pasta non dovrete far altro che riscaldarli un po’ ed aggiungere, se lo desiderate, il formaggio cremoso.

Prepariamo i peperoni seguendo la ricetta dei peperoni light senza olio (qui per il procedimento), poi li frulliamo con un frullatore ad immersione, fino a ridurli in crema e li mettiamo in un padellino con un trito dell’erba aromatiche che avremo scelto (io vi consiglio il basilico).

Scoliamo la pasta al dente e riversiamola in padella insieme alla crema di peperoni, facciamola saltare velocemente ed aggiungiamo anche la robiola, mescoliamo bene fino a che il formaggio non sarà sciolto e portiamo in tavola la nostra pasta con peperoni e robiola ancora fumante!

pasta con peperoni e robiola

Vi ringrazio per aver letto la ricetta della pasta con peperoni e robiola e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche restare aggiornati sulle mie videoricette potete iscrivervi al mio canale Youtube cliccando qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.