Crea sito

Pappardelle porcini e noci

PAPPARDELLE PORCINI E NOCI

Oggi non sapevo proprio cosa preparare per pranzo… Avevo in casa un misto porcini surgelato e delle noci, il tempo fuori è brutto, e quindi perché non andare con un bel piatto invernale???? La pasta con i funghi è la preferita da mio marito, in genere preparo personalmente la pasta fatta in casa e poi la condisco con tantissimo parmigiano ed una bella cremina di funghi… Oggi non avevo tempo per far la pasta in casa, per cui ho utilizzato delle ottime pappardelle che avevo comprato pochi giorni fa… Il risultato è decisamente buono, ma che ci volete fa…. la pasta fatta in casa è sempre la pasta fatta in casa!!!!
INGREDIENTI:
250 gr pappardelle
funghi porcini o  a piacere
1 spicchio d’aglio

sale, olio, pepe q.b.
mezzo bicchiere di latte
4 cucchiai abbondanti parmigiano
5 noci ridotte grossolanamente in pezzettoni

Ho iniziato facendo soffriggere l’aglio nell’olio , quando ha iniziato a sfrigolare ho gettato i porcini e li ho fatti cuocere fino a quando la loro acqua non è stata quasi del tutto assorbita.
A questo punto ho salato, pepato ed aggiunto il latte, abbassato la fiamma e lasciato andare fino ad ottenere una bella cremina fluida.
Scolate le pappardelle, le ho rovesciate in padella con i porcini, aggiunto tanto tanto parmigiano, fuoco leggero ed ho fatto saltare.
Una volta impiattato ho guarnito con le noci….
IMG_1767 IMG_1772 IMG_1773Buon appetito e grazie a chi passa di quae se vi fa piacere passate a trovarmi su facebook cliccando qui

Pubblicato da mollichedizucchero

45 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

2 Risposte a “Pappardelle porcini e noci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.