Crea sito

Panini al latte morbidissimi

PANINI AL LATTE MORBIDISSIMI

Ecco i panini al latte morbidissimi provati stasera per mettere all’opera il mio Kenwood nuovo di zecca 

INGREDIENTI X 5 PANINI:

500 gr farina 00
155 ml acqua
155 ml latte
20 gr burro
15 gr sale
12 gr lievito
un cucchiaino di zucchero

Porre tutti gli ingredienti nella ciotola dell’impastatrice e far andare a velocità bassa fino a perfetta incordatura dell’impasto.
Quando l’impasto è bello sodo e si stacca dalle pareti della ciotola, si può dividere in 5 pagnotte che potete far lievitare sulla teglia del forno in luogo coperto ed asciutto per circa 2 ore.
Questi sono i miei panini al latte morbidissimi appena sistemati e questi sono gli stessi panini dopo 1 ora e poi dopo 2 ore.IMG_2096

IMG_2102 IMG_2123Infornare a 220° per circa 25 minuti, ricordate di mettere una ciotolina d’acqua sul fondo e di spennellarli di latte prima di infornarli 

Ho preparato anche una focaccia morbida ed una focaccia di patate 
Grazie per l’attenzione ed un  a chi passa da qui

Se vi fa piacere passate a trovarmi su facebook cliccando qui e se volete ricevere via email le nuove ricette di Mollichedizucchero, potete iscrivervi alla newsletter che trovate nell’home page del blog.

IMG_2125 IMG_2126 IMG_2156

Pubblicato da mollichedizucchero

45 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

2 Risposte a “Panini al latte morbidissimi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.