MUFFINS SOFFICI AL CIOCCOLATO BIANCO Oggi vi parlo dei miei muffins al cioccolato bianco, una merenda semplice e sofficissima, sana e genuina, perfetta per una pausa dolce sia dei grandi che dei bambini. Spesso preparo i muffins perché piacciono alle mie bimbe (ovviamente con gusti diversi) e dato che si preparano in meno di 5 minuti, è un modo economico e genuino per offrirgli una merenda che non abbia conservanti o altre sostanze chimiche. Ma ora seguitemi in cucina, vi spiego come preparare i muffins soffici al cioccolato bianco!
Se vuoi seguirmi su Instagram, clicca QUI
Ti aspetto nella mia pagina Facebook che trovi cliccando qui e su Pinterest cliccando qui

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per 8 muffins soffici al cioccolato bianco
Per gli ingredienti solidi
Per gli ingredienti liquidi
Strumenti utili per preparare i muffins soffici al cioccolato bianco
Preparazione dei muffins soffici al cioccolato bianco
Il segreto per preparare dei muffins soffici è uno : bisogna miscelare gli ingredienti solidi in una ciotola e quelli liquidi in un’altra, andranno uniti alla fine, lavorati velocemente ed il composto versato nei pirottini. Seguite la ricetta vedrete è semplice e veloce!
In una ciotola mettiamo farina, zucchero, sale e lievito e mescoliamo velocemente con l’aiuto di una frusta.
In una seconda ciotola mettiamo il burro fuso ormai freddo, l’uovo, il latte e le gocce di aroma vaniglia, mescoliamo velocemente fino ad amalgamare tutti gli ingredienti e mettiamo da parte.
Ora versiamo il composto liquido nella coppa dove abbiamo gli ingredienti secchi, con l’aiuto di una frusta mescoliamo molto velocemente fino ad ottenere un composto liscio, cremoso e senza grumi.
Aggiungiamo le gocce di cioccolato bianco ed infine versiamo il composto nei pirottini riempiendoli quasi fino all’orlo, inforniamo in forno statico a 180° per circa 15 minuti ma fate sempre la prova stecchino per verificare che siano cotti.

Lasciamo raffreddare i nostri muffins soffici al cioccolato bianco e poi spolverizziamoli con zucchero a velo ed eccoli pronti per essere gustati in tutta la loro bontà!
Un consiglio in più:
* Se non amate il cioccolato bianco potete sostituirlo con altri ingredienti, come cioccolato al latte o Nutella (in quest’ultimo caso versate un cucchiaino al centro del muffin prima di infornarlo);
* I muffins soffici al cioccolato bianco si conservano ben coperti per circa 3/4 giorni;
* In questa ricetta sono presenti link di affiliazione.