Melanzane light al pomodoro

MELANZANE LIGHT AL POMODORO

Le melanzane light al pomodoro sono un contorno leggero e semplice, pronto in pochi minuti e decisamente saporito, sebbene si usi poco condimento , possono rivelarsi anche un ottimo condimento per la pasta, magari quella integrale che ne esalterebbe ancora di più il sapore.

Per preparare le melanzane light al pomodoro avremo bisogno solo di una bella melanzana, pochissimo olio, sale e della passata di pomodoro, meglio se quella rustica un po’ meno raffinata 🙂

melanzane light al pomodoro

INGREDIENTI:

  • 1 melanzana di medie dimensioni
  • mezzo barattolo di passata di pomodoro a pezzi
  • 50 ml di acqua (facoltativo)
  • 2 cucchiai di olio
  • q.b. sale

melanzane light al pomodoro

Iniziamo a lavare la melanzana, la asciughiamo e poi la tagliamo in fette rotonde alte circa un centimetro, tagliamo ogni fetta in piccoli quadretti che metteremo in padella insieme al cucchiaio di olio. Lasciamo cuocere a fiamma vivace fino a quando i tocchetti di melanzana saranno ben coloriti, a questo punto aggiungiamo la passata di pomodoro, regoliamo di sale, aggiungiamo l’acqua e copriamo. Lasciamo cuocere così per circa un quarto d’ora, giusto il tempo di far restringere la passata di pomodoro (negli ultimi minuti togliete il coperchio) e poi serviamo direttamente in tavola.

P.S.:  per chi lo gradisce, potete insaporire ulteriormente la ricetta delle melanzane light al pomodoro con dell’origano, meglio ancora se fresco.melanzane light al pomodoro

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche ricevere via email le mie nuove ricette potete iscrivervi alla newsletter cliccando qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

4 Risposte a “Melanzane light al pomodoro”

  1. Le melenzane mi piacciono un sacco devi provare assokutamente la caponata di melenzane una vera goduria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.