Grissini speck e parmigiano

GRISSINI SPECK E PARMIGIANO

 

Ancora finger food direte…. Beh sarà che ne vado matta, sarà che mi piace cucinare “cose così”  e sarà che le feste aiutano, questi grissini sono nati ancora una volta.. per caso! Sulla scia dei miei grissini crudo e parmigiano, per un pranzo in famiglia ho riproposto questi grissini speck e parmigiano, variando il ripieno ed ottenendo, ancora una volta, un finger golosissimo!

grissini speck e parmigiano

Come tutte le ricette finger food che “sperimento”, potete personalizzarle in base al vostro gusto o alle vostre esigenze, ma se amate lo speck non potete non provare questi grissini!

Per prepararli occorrono davvero pochi minuti, basta avere della base di pasta per focaccia, dello speck (o il salume che preferite) ed un bel pò di parmigiano!

INGREDIENTI PER CIRCA 20 GRISSINI:

un rotolo di pasta per focaccia (in alternativa potete prepararla con -180 gr di farina, un q.b. di sale, un cucchiaino di olio evo, 130 ml di acqua e 6 gr di lievito di birra- lasciate lievitare per circa 2 ore e poi stendete a circa mezzo cm di altezza)

3 fette di speck

q.b. parmigiano gratt.

grissini speck e parmigiano

Stendere il rotolo di pasta , tagliare con la rotella per pizza tante strisce e su ciascuna posizionare un pò di speck ed un pò di parmigiano. Richiudere le strisce al centro ed arrotolarle su sè stesse . Infornare a 200° fino a coloritura e poi … scatenatevi! Se volete trasportarli fatelo pure ma aspettate che si freddino per conservarli in un contenitore! Grazie per aver letto, vi aspetto su facebook qui e se vi fa piacere iscrivetevi alla mia newsletter per ottenere comodamente nella vostra email tutte le ricette di Mollichedizucchero.

[banner network=”adsense” type=”default”]

grissini speck e parmigiano

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

2 Risposte a “Grissini speck e parmigiano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.