Girelle di sfoglia mortadella e svizzero

 

Non c’è niente da dire: il finger food conquista e mette d’accordo tutti. Tempo fa avevo preparato queste girelle , che avevano impazzato sul blog e sulla nostra tavola 😀 , dunque non paga, l’altra sera le ho ripreparate per una cena in famiglia.

IMG_5719

Gli ingredienti sono semplicissimi, questa versione di girelle di sfoglia mortadella e svizzero a mio parere era più saporita della prima, ma questione di gusti 🙂 il bello di queste ricette è che si possono personalizzare come più ci piace o in base alle nostre necessità.

INGREDIENTI:

un rotolo di pasta sfoglia rettangolare

4 fette di mortadella

100 gr di emmenthal a fettine

Potete prepararle insieme ai vostri bimbi, non richiedono molto tempo nè tanta manualità, ma il risultato sarà sicuramente eccellente! Per prima cosa ho aperto la sfoglia, non l’ho ulteriormente stesa perchè a me piace che si senta, poi ho ricoperto interamente con le fette di mortadella ed infine con l’emmenthal a fettine.

Ho arrotolato con cura, messo a riposare in frigo per dieci minuti circa e poi tagliato delle rotelle dello spessore di circa 1,5 cm. Disposte in teglia, le ho infornate a 180° in forno ventilato per circa 20 minuti. Prestate attenzione alla cottura con il forno ventilato, basta un minuto in più per bruciarle, in genere io inizio con lo statico e poi passo a ventilato negli ultimi 3-4 minuti di cottura, giusto per colorire la superficie.

Vi ringrazio per aver letto questa ricetta delle girelle di sfoglia mortadella e svizzero e vi aspetto su facebook nella mia pagina che potete trovare qui e se vi fa piacere iscrivetevi alla mia newsletter, per ricevere comodamente nella vostra email tutte le ricette di Mollichedizucchero!

IMG_5720

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

6 Risposte a “Girelle di sfoglia mortadella e svizzero”

  1. fatte ,sono veramente buone .le ho provate anche con pomarola con misto di formaggi grattugiati,provatele!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.