Funghi cremosi ricetta veloce

FUNGHI CREMOSI RICETTA VELOCE

I funghi cremosi ricetta veloce sono stati una piacevole rivelazione: un contorno velocissimo da preparare, cremoso quanto basta da farci la scarpetta, perfetti per accompagnare un secondo piatto o adatti a condire un piatto di pasta.

Per preparare i funghi cremosi servono pochi e semplici ingredienti, basteranno una manciata di minuti ed otterremo un piatto caldo, cremoso ed invitante.

funghi cremosi ricetta veloce

INGREDIENTI:

una vaschetta di funghi champignon

3 cucchiai di olio extravergine d’oliva

mezza cipolla grattugiata

q.b. sale

50 gr di robiola

q.b. prezzemolo grattugiato

funghi cremosi ricetta veloce

Per preparare i funghi cremosi ricetta veloce bastano davvero pochi e semplici passaggi: in una padella capiente mettere l’olio e la cipolla grattugiata , far soffriggere appena a fiamma vivace ed appena la cipolla diventa trasparente, aggiungere i funghi champignon privati del gambo, spellati e tagliati a fettine.

Lasciar cuocere i funghi per il tempo necessario (circa 5-6 minuti) a fiamma vivace, regolare di sale ed aggiungere la robiola . Continuare a mescolare fino a che non otterremo una cremina delicata che insaporirà i funghi.

Spolverizzare con prezzemolo grattugiato e servire in tavola!

Come ho scritto prima, questo piatto è un contorno davvero saporito e diverso dal solito, può accompagnare dei secondi piatti oppure , se siamo in vena di pasta, possiamo condire un bel piatto di fusilli o di penne rigate, otterremo un primo piatto veramente sfizioso!

Come sempre vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui e se volete ricevere via email le nuove ricette di Mollichedizucchero, potete iscrivervi alla newsletter che trovate nell’home page del blog.

funghi cremosi ricetta veloce

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

6 Risposte a “Funghi cremosi ricetta veloce”

  1. Ciao michela!! Stasera ho fatto i funghi cremosi! Buonissimi i funghi mi piacciono tanto tanto! Ho farcito la pasta sfoglia e ho messo anche i bocconcini di pollo infarinati e rosolati in padella ho amalgamato e ho farcito la sfoglia!!! Una meraviglia

  2. Ciao michela ho fatto qyesti funghi cremosi farcendo la pasta sfoglia con aggiunta di bocconcini di pollo!!! Deliziosi

  3. L’altra sera ho preparato la tua ricetta velocissima ed e’ piaciuta a tutti! In poco tempo ho risolto il contorno!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.