Focaccine tricolori

FOCACCINE TRICOLORI

 


Per il pranzo di ieri ho preparato delle focaccine tricolori sfiziose che potessero sfamare e contemporaneamente aumentare la fame ed il risultato direi che è stato veramente soddisfacente 
INGREDIENTI:
una base per focaccia
pomodorini
ciliegine mozzarella
olio, sale , origano q.b.
2 foglie basilico x decorare

Ho iniziato spennellando la focaccia con un’emulsione preparata con due cucchiai di olio, due cucchiai d’acqua , sale ed origano, l’ho bucherellata per evitare che gonfiasse troppo e l’ho infornata a 200° fino a coloritura (circa 10 minuti).
Ho tagliato a metà le mozzarelline ed i pomodorini e li ho messi su ciascun quadratino di focaccia, infilzandoli con uno stecchino ed infine li ho serviti come antipasto su un bel piatto da portata che richiamava il bianco delle mozzarelle ed il rosso dei pomodorini  IMG_1898Queste focaccine tricolori si sono rivelate un’idea simpatica, sfiziosa e veloce da preparare, di sicuro le riproporrò alla prossima cena/pranzo…

Buona domenica ed un  a chi passa da qui e se vi fa piacere passate a trovarmi su facebook cliccando qui

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.