Crea sito

Focaccia con salmone e certosa

FOCACCIA CON SALMONE E CERTOSA

La focaccia con salmone e certosa è un gustosissimo piatto unico , perfetto per una cena rustica o da portare durante una gita fuori porta. L’ho preparata seguendo questa ricetta e devo dire che in casa hanno apprezzato tutti 🙂

Ho seguito la preparazione della focaccia bianca secondo questa ricetta e poi l’ho farcita con gli ingredienti che amo di più. Potete personalizzare la vostra focaccia con il ripieno che preferite, con salumi vari, formaggi, salsine o quello che preferite, noi abbiamo provato questa versione decisamente fresca ed estiva e ci è piaciuta tanto.

focaccia salmone e certosa

INGREDIENTI:

  • per la focaccia bianca

clicca qui per il procedimento e gli ingredienti

  • per la farcitura

200 gr di salmone affumicato

200 gr di certosa

q.b. rucola

q.b. olio e sale

focaccia salmone e certosa

Dopo aver preparato la focaccia bianca seguendo le indicazioni nella ricetta che vi ho indicato (clicca anche qui per leggerla), l’ho lasciata raffreddare e poi con l’aiuto di un coltello ben affilato l’ho tagliata a metà.

Ho spalmato la certosa sulla base della focaccia, poi ci ho messo sopra le fette di salmone affumicato, la rucola ed infine un giro d’olio e pochissimo sale. Ho richiuso la focaccia ed ecco che era pronta per essere divorata (termine adattissimo visto che in casa l’hanno “sbranata”) .

La focaccia bianca farcita con salmone e certosa può essere una sfiziosa idea da preparare per un buffet, tagliata in piccoli quadrettini diventa una monoporzione pratica e veloce da preparare e che sicuramente piacerà a tutti.

focaccia salmone e certosa

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche ricevere via email le mie nuove ricette potete iscrivervi alla newsletter cliccando qui.

Pubblicato da mollichedizucchero

45 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.