Focaccia morbida !

FOCACCIA MORBIDA !

Ribuonasera,
stasera sono scatenatissima ecco a voi la mia focaccia morbida  dopo i panini al latte e la focaccia di patate saporitissima !!!

INGREDIENTI:

500 gr farina 00
2 patate lesse
4 cucchiai di olio
sale q.b.
180 ml acqua
un cucchiaino di zucchero
12 gr lievito

RIPIENO:
200 gr asiago
100 gr mozzarella
1 etto p.cotto
una manciata di olive nere
8 fette di scamorza affumicata

Ho inserito tutto nell’impastatore e lasciato andare fino ad ottenere un bell’impasto liscio e sodo.
Ho conservato l’impasto in una ciotola unta sigillata con pellicola e ben coperta con un plaid per quasi 2 ore, fino al raddoppio.

Ho suddiviso l’impasto in 2 e dopo aver unto una teglia ho steso l’impasto e mi sono dedicata al ripieno della focaccia morbida 

Nell’ordine:

asiago
mozzarella
olive
scamorza affumicata
p.cotto

Ho richiuso con il restante impasto ed infornato a 180° per circa 30 minuti.

Questa è la mia focaccia morbida (è quella di sin, a dx la focaccia di patate)

Se vi fa piacere passate a trovarmi su facebook cliccando qui .

IMG_2124 IMG_2129 IMG_2130 IMG_2134

Non servono molte parole per descriverla… Se amate le focacce, se vi attira la consistenza morbida …. Beh non vi resta che provarla…Grazie per l’attenzione ed un a chi passa da qui . Vi aspetto nella mia pagina facebook che potete trovare qui e se volete ricevere via email le nuove ricette di Mollichedizucchero, potete iscrivervi alla newsletter che trovate nell’home page del blog.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

4 Risposte a “Focaccia morbida !”

  1. sto leggendo tutte le tue ricette (con la bava alla bocca) saranno tutte buonissime e tranquilla che poco a poco le proverò tutte!!!! volevo chiederti se per questa focaccia usi il lievito fresco o quello secco. grazie in anticipo per la risposta

    1. Ahahahah Raffy ti nomino mia assaggiatrice ufficiale 😀 Per questa focaccia ho utilizzato il lievito di birra fresco, ma a casa ho sempre qualche bustina di quello secco, proprio per non rimanere mai senza 🙂

  2. ho gia fatto le focaccine veloci in padella e che dirti a momenti mia figlia le nascondeva per non farmele mangiare. deliziose!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.