Crostini con mozzarella

I crostini con mozzarella sono un piatto che ricorda tanto la mia infanzia ed adolescenza, mia mamma li preparava spesso perchè sapeva che a me ed a mio fratello piacevano proprio tanto ed erano un’alternativa veloce e pratica alla pizza, che richiedeva una preparazione decisamente più lunga. I crostini con mozzarella sono una ricetta estremamente veloce da realizzare, perfetti per ingolosire grandi e piccini e per preparare qualcosa di buono anche in una manciata di minuti. Ogni tanto mi capita di prepararli, quando non ho molto tempo o quando la mia bimba me li chiede , perchè anche lei ne va matta e devo dire che li mangiamo tutti con grande piacere proprio perchè sono semplici e saporiti.

I miei crostini sono stati conditi semplicemente con sugo di pomodoro e mozzarella, ma volendo potete personalizzarli in base ai vostri gusti così come avviene per la pizza, potete aggiungere funghi, carciofini o salumi vari, il risultato sarà sempre squisito 🙂

Se vuoi seguirmi su Instagram, clicca QUI

Ti aspetto nella mia pagina Facebook che trovi cliccando qui  e su Pinterest cliccando qui

Ora seguitemi in cucina e prepariamo insieme i crostini con mozzarella!

crostini con mozzarella

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

  • 8 fette di pancarrè
  • 8 cucchiai di salsa di pomodoro
  • 8 cucchiai di latte (facoltativo)
  • 250 gr mozzarella
  • q.b. sale, olio ed origano

crostini con mozzarella

Prendiamo una larga teglia e la foderiamola con carta forno, disponiamo le fette di pancarrè ed inumidiamole con un cucchiaio di latte sulla parte esterna, per evitare che la cottura in forno secchi troppo il bordo dei crostini.

Precedentemente prepariamo un buon sugo di pomodoro con abbondante olio e cipolla grattugiata, lasciamo sobbollire fino a cottura, regoliamo di sale ed aggiungiamo un cucchiaio di salsa su ogni crostino, una fetta di mozzarella e poi condiamo con un filo d’olio, sale ed origano. Inforniamo a 200° in forno statico per circa 15 minuti o comunque fino a coloritura e… buon appetito!

crostini con mozzarella

QUI LA VIDEORICETTA

Vi ringrazio per aver letto la ricetta dei crostini con mozzarella e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche vedere le mie videoricette potete iscrivervi gratuitamente al mio canale Youtube cliccando qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.