Crema veloce all’arancia

CREMA VELOCE ALL’ARANCIA

La crema veloce all’arancia è una ricetta dell’ultimo minuto: si prepara in pochi istanti, è profumatissima e farcisce squisitamente i dolci tipici della colazione, come ciambelle o pan di spagna.

Se non avete tempo per preparare la classica crema, se non avete o non volete usare il latte, provate questa crema veloce all’arancia, sarà pronta in pochi istanti!

crema veloce all'arancia

INGREDIENTI:

1 uovo

3 cucchiai di zucchero

2 arance (il succo)

1 cucchiaio abbondante di maizena o fecola per dolci

crema veloce all'arancia

In un pentolino mettere l’uovo e lo zucchero, con l’aiuto di una frusta mescolare energicamente fino ad ottenere una crema chiara, poi aggiungere il succo delle arance ed infine la maizena.

Mescolare bene fino a sciogliere il tutto e poi mettere su fuoco basso e mescolare continuamente fino ad ottenere una specie di gelatina all’arancia.

crema veloce all'arancia

Come potete vedere dalle foto questa crema veloce all’arancia ha una consistenza molto morbida, io l’ho utilizzata per farcire questa ciambella e devo dire che è in casa è piaciuta da matti!

Potete aromatizzare questa crema anche con del succo di limone o mandarini, gustarla su dei biscotti o utilizzarla per farcire un pan di spagna o una chiffon cake.

Non mi dilungo oltre, vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che potete trovare qui e se volete ricevere via email le nuove ricette di Mollichedizucchero, potete iscrivervi alla newsletter che trovate nell’home page del blog.

crema veloce all'arancia

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

10 Risposte a “Crema veloce all’arancia”

    1. E tu sei troppo buona!!! Grazie per i complimenti, che ricambio, nel tuo blog vengo spesso a curiosare, è pieno di ricette molto belle e semplici da realizzare 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.