Cannoli di pancarrè filanti

I cannoli di pancarrè sono un finger food delizioso, si possono preparare in anticipo e sono perfetti per una cena rustica o una festa nella quale vogliamo offrire qualcosa di estremamente saporito, filante e simpatico! Inutile dire che questa ricetta riscuote grandissimo successo tra i bambini, la trovano oltre che buona, divertente da gustare perché questi cannoli possono essere mangiati non necessariamente nel piatto, sono perfetti per feste, occasioni e ricorrenze nelle quali vogliamo servire qualcosa di saporitissimo e genuino. Ora seguitemi in cucina, vi spiego come preparare i cannoli di pancarrè filanti!

Se vuoi seguirmi su Instagram, clicca QUI
 
Ti aspetto nella mia pagina Facebook che trovi cliccando qui  e su Pinterest cliccando qui

cannoli di pancarrè
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 16 cannoli di pancarrè

16 fette pancarrè
16 fette prosciutto cotto (o altro salume che gradite)
200 ml passata di pomodoro
q.b. sale
q.b. origano
3 cucchiai olio extravergine d’oliva
200 g mozzarella (o scamorza)
2 uova
q.b. pangrattato
357,70 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 357,70 (Kcal)
  • Carboidrati 24,48 (g) di cui Zuccheri 2,04 (g)
  • Proteine 20,28 (g)
  • Grassi 20,18 (g) di cui saturi 8,43 (g)di cui insaturi 6,01 (g)
  • Fibre 2,47 (g)
  • Sodio 749,73 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 80 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Preparazione dei cannoli di pancarrè

Un consiglio: preparate tutti gli ingredienti in anticipo, in modo che assemblare ed impanare questi cannoli di pancarrè vi porterà via davvero una manciata di minuti, per cui ora vi elenco nell’ordine i passaggi da seguire.

Iniziamo a condire la passata di pomodoro con l’olio, il sale e l’origano e la mettiamo da parte.

Tagliamo la mozzarella a cubetti (se è molto fresca strizzatela un po’) se invece utilizzate la scamorza sarà sufficiente farla a cubetti.

Prepariamo due piatti, in uno sbatteremo le uova con una presa di sale, nell’altro mettiamo il pangrattato.

Ora prendiamo le nostre fette di pancarrè e le stendiamo con l’aiuto di un matterello, rendendole sottili. Ora versiamo un cucchiaio di passata su ciascuna fetta e la stendiamo condendo l’intera superficie, poi disponiamo una fetta di prosciutto cotto ed un po’ di mozzarella.

Arrotoliamo i nostri cannoli di pancarrè, poi li rigiriamo velocemente prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato e li disponiamo in una teglia da forno ricoperta con carta forno.

Irroriamo leggermente i cannoli con un filo d’olio e cuociamoli in forno statico a 180° per circa 15 minuti o comunque finché non saranno dorati.

cannoli di pancarrè

Prima di servire i nostri cannoli, facciamoli leggermente intiepidire, in questo modo potremo gustare al meglio i sapori!

Se amate le ricette sfiziose e veloci, non perdete queste altre idee:

Polpette di pane filanti ricetta sfiziosa

Fagottini di sfoglia filante

Pizzette di piadina

Un consiglio in più:

* Potete variare il ripieno come preferite, provate ad aggiungere wurstel, olive a rondelle o salame a dadini, saranno sempre buonissimi!

* Se volete una ricetta ancora più gustosa, invece di cuocerli in forno, friggete i cannoli di pancarrè in abbondante olio caldo!

INSTAGRAM cliccando qui

GOOGLE NEWS cliccando qui

FACEBOOK cliccando qui

PINTEREST cliccando qui

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.