Biscotti natalizi di pasta frolla

[banner]

IMG_5475.1

Come non sentire il Natale che bussa alla nostra porta? Per me è un richiamo irresistibile, mi rende euforica, allegra, mi sento come se fossi una bambina e casa mia diventa una specie di monumento al Natale 😀

Per iniziare ad assaporare il sapore delle feste (benchè sia nel bel mezzo di un trasloco) ho deciso di preparare questi biscotti natalizi di pasta frolla, da mangiare dopo i pasti, con un bel the o al mattino a colazione.

Sono di forma ovviamente natalizia 😀 , ho comprato le formine ed ho subito dato sfogo alla fantasia, anche se qui in foto si intravedono solo poche forme.

Sono veloci e divertenti da fare, potete farli con i vostri bimbi e lasciarli pasticciare in allegria, saranno ottimi , profumati e soprattutto… dolcissimi 🙂

INGREDIENTI:

100 gr farina 00

50 gr zucchero

50 gr burro freddo a pezzettini

mezzo uovo sbattuto

IMG_5463.1

 

Per fare questi biscotti natalizi di pasta frolla non serve altro che un robot da cucina, una planetaria o semplicemente le vostre infallibili mani, mischiamo tra loro tutti gli ingredienti e dopo aver ottenuto un bel panetto di pasta frolla, lo ricopriamo e lo conserviamo in frigo a raffreddare per circa mezz’ora.

Trascorso questo tempo riprendiamo l’impasto, lo stendiamo ad un’altezza di circa mezzo cm e ritagliamo le nostre formine. Posiamo i biscotti sulla carta da forno ed inforniamo a 170° per 15.20 minuti.

I biscotti non devono colorirsi molto, in questo modo resteranno un pò più morbidi e manterranno un sapore più delicato. Se volete potete aromatizzare la frolla con poca buccia d’arancia o limone (ovviamente biologici). Dopo aver sfornato i biscotti attendete che si raffreddino e poi spolverizzateli con un pò di zucchero a velo.

Spero abbiate gradito, grazie per esser passati e se vi fa piacere venite a trovarmi su facebook cliccando qui ed iscrivetevi alla mia newsletter che trovate nella home 🙂

[banner network=”adsense” type=”default”]IMG_5462.1

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.