Pandoro farcito

Ho preparato questo pandoro farcito con davvero pochi ingredienti per il pranzo di Natale e sono sicura che se rifate la ricetta avrร  successo piacerร  a grandi e piccini,ma soprattutto sarร  pronto in pochi minuti senza dover fare lunghe preparazioni . Dai vediamo insieme come realizzarlo.

Video ricetta del giorno

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1pandoro (Bauli )
  • 100 mllatte intero
  • 40 mlliquore martini
  • q.b.zucchero a velo vanigliato

Preparazione

  1. Iniziamo preparando la crema al mascarpone .(cliccando sul link negli ingredienti troverete il procedimento x prepararla)

  2. Dopodichรฉ prendiamo il nostro pandoro e tagliamolo a fette spesse (io ho eliminato la base xkรฉ era irregolare e da questa con un cutter a forma di renna ho ricavato la decorazione sul panettone ).

  3. iniziamo a disporre una fetta di pandoro sul nostro vassoio e bagniamola con la bagna di latte e martini(per prepararla non dovrete far altro che unire il latte con il Martini e con un pennello inzuppate poco poco ogni strato di pandoro)

  4. con una sacca da pasticcere o semplicemente con una spatola a riempite la superficie di ogni fetta con la crema ed adagiante man mano lโ€™altra fetta di pandoro mettendole come se vorreste formare una stella.ripetete lโ€™operazione di bagna e crema fino alla parte iniziale del panettone.

Potete aggiungere una decorazione a piacere tipo confetti oppure le decorazioni natalizie di ghiaccia giร  pronte o dei biscottini a forma di omini o bastoncini di Natale decorati con ghiaccia reale. Insomma potete sbizzarrirvi con le decorazioni io andando di fretta ho optato per L renna sempre di pandoro .

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria