Salsiccia e zucca al forno

E’ la prima volta che provo a realizzare un piatto del genere. Di solito la zucca amo consumarla da sola, come piatto unico, tagliata a fette e avvolta magari in qualche salume per renderla ancora più gustosa, e la amo, è proprio qualcosa di eccezionalmente buono.
Quindi mi sono detta: perché non abbinare la sua dolcezza ad un sapore totalmente diverso per esaltarla ancora di più? Tipo la salsiccia, che per me è sempre e tassativamente di pollo.
Il risultato è stato fantastico, un mix di dolce e salato e piccantino che mi ha letteralmente conquistata! E la cosa fantastica è che va tutto in una teglia a cuocere dentro il forno e nel frattempo potete dedicarvi ad altro!


Dosi
per 2 persone

Tempo di preparazione 40 minuti


Ingredienti
½ zucca delica
400 g di salsiccia di pollo
olio, sale, pepe, rosmarino q.b.


Preparazione
Per prima cosa tagliare a fette e poi sbucciare la zucca; lavarla poi sotto acqua corrente e tagliarla a pezzettini. Dividere le salsicce di pollo in 3 parti.
In una teglia da forno unire la zucca con i pezzetti di salsiccia, aggiungere un cucchiaio di olio, sale e pepe e rosmarino. Mescolare per bene tutti gli ingredienti e cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 40 minuti girando di tanto in tanto gli ingredienti.

Precedente Quadrotti di sfoglia alla crema pasticciera Successivo Coppa al cioccolato