Pasta gamberetti, zucchine e Philadelphia

La pasta con i gamberetti e le zucchine è un must nella mia cucina, piace a tutti ed è un piatto sempre gustoso. Generalmente la preparo con la crema di zucchine per rendere tutto un po’ più cremoso ma questa volta ho cambiato un po’, ho aggiunto il Philadelphia più leggero che ci sia per dare cremosità e devo dire che il piatto ha più che soddisfatto le mie aspettative!

Pronta in pochi minuti e che ve lo dico a fare, buonissima, sia calda che fredda!


Dosi
per 2 persone

Tempo di preparazione 20 minuti


Ingredienti
160 g di pasta
1 zucchina medio-grande
200 g di gamberetti surgelati
100 g di Philadelphia alla greca
olio EVO, sale, pepe q.b.


Preparazione
Lavare accuratamente e tagliare prima a fettine e ancora a metà la zucchina e cuocerla all’interno di una padella antiaderente con un filo d’olio EVO e sale.

Nel frattempo portare a bollore una capiente pentola d’acqua e non appena raggiungerà la giusta temperatura cuocere i gamberetti per un paio di minuti. Scolare i gamberetti con una schiumarola e tenerli da parte e nella stessa acqua cuocere la pasta, aggiustando di sale.

Una volta che la pasta sarà pronta scolarla direttamente nella padella con le zucchine, unire i gamberetti, la panna, una spolverata di pepe e amalgamare per bene gli ingredienti, saranno necessari circa un paio di minuti.

Impiattare e servire subito.

 

Precedente Fagottini di sfoglia con spinaci e sottiletta Successivo Caffè alla Nutella