Cheesecake Kinder Bueno White

Non ci sono storie che tengano, la cheesecake è qualcosa di troppo troppo goloso. È un dolce che amo e nonostante sia un po’ più estivo me lo gusto alla grande anche in inverno.
Questa versione è una novità, non avevo mai provata a farla cosi: ha un base di biscotti, ho scelto le Macine, chi non le conosce? Hanno una dolcezza spettacolare. Poi una crema al mascarpone e panna e poi cremalla alla nocciola in quantità industriale. Una bomba!


Dosi
per uno stampo da 22-24 cm

Tempo di preparazione 20 minuti + 3 ore (di riposo)

Ingredienti
200 g di biscotti secchi
100 g di burro
250 ml di panna fresca da montare
500 g di mascarpone
5 cucchiai di zucchero a velo
2 confezioni di Kinder Bueno White
Crema alla nocciola, Nutella,  nocciole q.b.


Preparazione
Con l’aiuto di un mixer tritare i biscotti fino a ridurli in farina. Sciogliere il burro e unirlo ai biscotti mescolando per bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Distribuire la base di biscotto sul fondo di uno stampo a cerniera da 22-24 cm rivestito di carta da forno e lasciar riposare in frigorifero.

Nel frattempo dedicarsi alla preparazione della crema: con la frusta di una planetaria o con lo sbattitore elettrico montare la panna, aggiungere poi lo zucchero a velo e il mascarpone e mescolare velocemente fino ad ottenere una crema soda. A questo punto unire anche la pasta di nocciole a cucchiate e mescolare.
Riprendere lo stampo e versare qualche cucchiaiata di Nutella sulla base di biscotto, stendere poi la crema alla nocciola e livellarla per bene.

Scaldare qualche secondo la crema di nocciola nel microonde o a bagno maria, versarne una generosa dose sulla crema di nocciola e stenderla per bene (avendo cura di andare sempre nella stessa direzione).
Decorare la superficie con fili di Nutella, nocciole tritate e pezzetti di Kinder Bueno e lasciar riposare in frigorifero per almeno 3 ore prima di consumarla.

Conservare in frigorifero al massimo 2-3 giorni.

Precedente Pasta con crema di gorgonzola e salsiccia