Biscotti al burro di arachidi

Era da tempo che avevo in casa due vasetti di burro di arachidi che mi sono stati regalati per ‘realizzarci qualcosa’ ed ecco che mi sono messa all’opera. Il burro di arachidi non zuccherato ha un sapore molto forte e non è così buono da mangiare spalmato sul pane per esempio, o per lo meno, non incontra il mio gusto. Ma.. io ci scommetto tutto che chiunque proverà a realizzare questi biscottini ne resterà più che piacevolmente stupito! Ho ricevuto un sacco di commenti positivi e devo dire che sono piaciuti davvero tanto anche a me. Penso che anche l’altro vasetto farà la stessa fine. E poi sapete quanto sono semplici da realizzare?


Dosi
per 25-30 biscotti

Tempo di preparazione 5 minuti + 13 minuti (di cottura)


Ingredienti
250 g di burro di arachidi
1 uovo
170 g di zucchero


Preparazione
In una ciotola unire tutti gli ingredienti: il burro di arachidi (ben mescolato perché la parte più solida e consistente tende a dividersi da quella oleosa), l’uovo e lo zucchero. Mescolare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.

Con le mani formare delle palline della dimensione di una noce e disporle ben distanziate su una teglia coperta con carta da forno. Schiacciare ogni pallina con i rebbi di una forchetta, prima in un senso e poi nell’altro creando una sorta di asterisco. Cuocere in forno preriscaldato per 10-13 minuti.

Precedente Focaccia in padella con cotto e mozzarella Successivo Tiramisù al Nesquik