Torta kefir e mandorle

 

 E' una torta soffice e delicata , senza uova e burro , ovviamente il kefir può essere sostituito con lo yogurt bianco .  Ingredienti: 275 di farina"00 "  100 gr di cacao  50 fecola di patate 125 olio semi di girasole  1 bustina di lievito 175 di zucchero  250 di Kefir  80 gr di mandorle  ( tenendone qualcuna da parte )  zucchero a velo  Tortiera da 24 cm  Setacciare la farina con la fecola unire il lievito , il cacao  e lo zucchero  aggiungere il kefir  le mandorle e per ultimo l'olio , amalgamare bene tutto. sistemare sulla torta le mandorle tenute da parte  e   infornare a 180º x 40 minuti . lasciare raffreddare e coprire con lo zucchero a velo .

E’ una torta soffice e delicata , senza uova e burro ,facile e veloce da preparare è ottima a colazione per iniziare bene la giornata . I  grani di Kefir sono ricchi di fermenti lattici vivi e vitali per fare in casa il migliore e più completo yogurt del mondo! Il mio kefir è prodotto con il latte di soia , ma si può sostituirlo tranquillamente con dello yogurt di soia .

Ingredienti:
275 di farina tipo 2
100 gr di cacao amaro
50 gr di  fecola di patate

125  ml di olio semi di girasole
1 bustina di cremor tartaro

1 puntina d bicarbonato

120 gr  di zucchero di canna
250 gr di  di Kefir
80 gr di mandorle ( tenendone qualcuna da parte )
zucchero a velo
Tortiera da 24 cm

Setacciare la farina con la fecola unire il bicarbonato con il cremor tartaro, il cacao e lo zucchero aggiungere il kefir le mandorle e per ultimo l’olio , amalgamare bene tutto. Sistemare sulla torta le mandorle tenute da parte e infornare a 180º x 40 minuti . Lasciare raffreddare e coprire con lo zucchero a velo .