Torta Fredda all’Ananas

L’estate è la stagione dei dolci freschi , di semifreddi, gelati , cheesecake e sorbetti ..

Io oggi vi propongo una torta fredda all’ananas con foglioline di menta e yogurt di kefir.

Una torta che non saprete dire di no !!

E' iniziata la stagione in cui si fa fatica ad accendere il forno , ma non si può rimanere senza dolce ed ecco che in tavola si portano semifreddi , gelati e torte allo yogurt ..   io oggi ho preparato la torta fredda all'ananas .  il procedimento è lo stesso della cheesecake , solo che il formaggio viene sostituito da panna e yogurt , che nel mio caso ho sostituito con il mio yogurt di kefir.

E’ iniziata la stagione in cui si fa fatica ad accendere il forno , ma non si può rimanere senza dolce ed ecco che in tavola si portano semifreddi , gelati e torte allo yogurt ..
io oggi ho preparato la torta fredda all’ananas .
il procedimento è lo stesso della cheesecake , solo che il formaggio viene sostituito da panna e yogurt , che nel mio caso ho sostituito con il mio yogurt di kefir.

Ingredienti per una tortiera da 24 cm:  Per la base   300 gr di biscotti   150 di burro   Per la crema   375 gr yogurt bianco  200 ml di panna   12 gr di colla di pesce   4 cucchiai di zucchero a velo  alcune fette di ananas fresco  Preparare la base facendo sciogliere il burro e tritare i biscotti.  amalgamare bene tutto e sistemarli nel fondo della tortiera foderata con carta leggermente bagnata . schiacciare bene con le mani .  mettere in frigorifero per almeno 30 minuti.  Mettere in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti.  montare la panna con lo zucchero a velo ,tenendone da parte 5 cucchiai , . quando la colla di pesce è pronta strizzala per ben e scioglierla nella panna liquida calda ,  unire lo yogurt alla colla di pesce sciolta e incorporare lentamente la panna montata.  versare la crema sopra la base di biscotti e decorare con le fette di ananas tagliate in precedenza mettere in frigo per almeno 3 ore e comunque fino al momento di servirla .

Ingredienti per una tortiera da 24 cm:
Per la base
300 gr di biscotti
150 di burro
Per la crema
375 gr yogurt bianco
200 ml di panna
12 gr di colla di pesce
4 cucchiai di zucchero a velo
alcune fette di ananas fresco
Preparare la base facendo sciogliere il burro e tritare i biscotti.
amalgamare bene tutto e sistemarli nel fondo della tortiera foderata con carta leggermente bagnata . schiacciare bene con le mani .
mettere in frigorifero per almeno 30 minuti.
Mettere in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti.

montare la panna con lo zucchero a velo ,tenendone da parte 5 cucchiai ,  quando la colla di pesce è pronta strizzala per ben e scioglierla nella panna liquida calda ,
unire lo yogurt alla colla di pesce sciolta e incorporare lentamente la panna montata.
versare la crema sopra la base di biscotti e decorare con le fette di ananas tagliate in precedenza mettere in frigo per almeno 3 ore e comunque fino al momento di servirla .

 

Seguitemi anche nella mia pagina facebook :  Miriam-nella mia cucina per scoprire altre mie ricette e se volete essere sempre aggiornati lasciate il vostro Like ;)  Vi aspetto !!!
Seguitemi anche nella mia pagina facebook :
Miriam-nella mia cucina per scoprire altre mie ricette e se volete essere sempre aggiornati lasciate il vostro Like 😉
Vi aspetto !!!