Strudel di frolla con mele , pere e canditi

Strudel di frolla con mele , pere e canditi :

Buon pomeriggio oggi vi propongo un dolce semplicissimo che ho fatto un pò per caso perchè nel banco frigo del supermercato per sbaglio ho preso la pasta frolla anzichè la pasta sfoglia che tengo sempre in casa per comodità . Una volta aperta la frolla anzichè preparare la torta salata ho cucinato lo strudel prendendo la frutta che avevo a disposizione e sostituendo i pinoli con i canditi avanzati dalle passate festività, per fortuna avevo al cannella !!!Non sapendo come sarebbe risultato lo strudel prima di infornare ho passato del latte con il pennello per dolci spolverando con zucchero di canna.
Che dire un dolce così buono e mordino non me lo aspettavo proprio . La cannella con le mele e pere si sposa benissimo ma i mie dubbi erano sui canditi che invece si sono ben amalgamati all’impasto che nell’insieme è risultato molto buono .

Strudel di frolla con mele pere e canditi

Ingredienti :
1 rotolo di pasta Frolla
3 Mele
2 Pere
1+1/2 cucchiani di Cannella in polvere
80 gr di Zucchero di canna
85 gr di Canditi
50 gr di Burro fuso
30 ml di Latte freddo

Preparazione :

Pulire le mele e le pere e tagliare a pezzetti piuttosto piccoli , versare la frutta tagliata in una ciotola , unire lo zucchero di canna , la cannella il burro fuso freddo , tenendone un pochino da parte per sigillare la pasta frolla e mescolare bene .
Aprire e stendere la pasta frolla e sistemare al centro l’impasto di frutta e canditi, piegare la frolla chiudendo l’impasto e sigillare con il burro passato con un pennello da cucina .
Adagiare lo strudel sulla leccarda del forno foderata con carta e bagnare con il latte spolverando con zucchero di canna .
Infornare a forno già caldo a 180° in modalità statica per 25/30 minuti .
sfornare e lasciare raffreddare completamente prima di tagliare e servire .

Strudel di frolla con mele pere e canditi