Sovracosce di Pollo al sugo con Patate:
Le sovracosce di pollo al sugo con patate è un delizioso piatto unico dal gusto delicato ma gustoso. Io le preparo sempre volentieri sia perchè non è una ricetta impegnativa sia perchè è un piatto abbastanza pratico in quanto non devo pensare ad altro soprattutto nei pomeriggi in cui rientro tardi dal lavoro e non ho ne tempo e ne voglia di pensare alla cena.
Le sovracosce di pollo rimangono morbide in cottura e l’abbinamento con le patate e il sugo di pomodoro è super collaudato.
- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 35 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
4 Sovracosce di pollo
-
2 Patate
-
200 ml Salsa di pomodoro
-
1 rametto Rosmarino
-
2 cucchiaini Trito di verdure (( carote, sedano, cipolla , erbe aromatiche))
-
3 cucchiai Olio evo
-
q.b. Origano
-
q.b. Sale
-
q.b. Pepe
-
1/2 bicchieri Vino bianco
Preparazione
-
Lessare le patate , scolare e mettere da parte. Asciugare con carta da cucina le sovracosce di pollo eliminare la pelle e salare leggermente. Nel tegame scaldare l’olio extravergine di oliva e rosolare il trito di verdure , adagiare le sovracosce di pollo e cucinare da entramb i lati prima di sfumare con il vino. Aggiungere il rosmarino , abbassare la fiamma e continuare la cottura per 20/ 25 minuti chiudendo il tegame col coperchio. Pelare le patate e tagliare a pezzi . Versare la salsa di pomodoro in un piatto e condire con sale , pepe , origano . Togliere il coperchio dalla pentola aggiungere le patate , la salsa e mescolare delicatamente e proseguire la cottura per altri 8/10 minuti . Servire le sovracosce di pollo al sugo con patate ben calde accompagnandole con del pane casareccio .