Chi di voi non lo ha assaggiato almeno una volta?
Il latte condensato mi ricorda la mia infanzia , mia madre lo usava come “ricostituente” dopo una influenza o nei periodo in cui mangiavo poco e ha fatto lo stesso con mia figlia tanto che di tanto in tanto anche se non diamo più bimbe ce lo compriamo .
L’idea di prepararlo in casa e’ veramente fantastica e così quando in una trasmissione di cucina lo ho visto fare non ho esitato un secondo a scrivere gli ingredienti . Che dire il latte condensato preparato in casa e’ buono , veloce da preparare , molto economico rispetto a quello che si trova in commercio e si può usare per farcire dolci , in sostituzione dello zucchero nelle bevande o semplicemente gustarlo a cucchiaiate come facciamo noi
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Mettere al fuoco un pentolino e sciogliere a fiamma dolce il burro e lo zucchero . versare a filo il latte e la fecola di patate mescolando molto bene per evitare che si formino grumi . Unire a piacere l’aroma di vaniglia e portare a bollore continuando a mescolare . Quando il latte condensato ha raggiunto la consistenza desiderata trasferirlo in un contenitore di vetro e lasciare raffreddare prima di conservarlo in frigorifero .
Dosi variate per porzioni