Rana Pescatrice al cartoccio con patate e porcini

La rana pescatrice o cada di rospo è un pesce dalla carne bianca e delicata che si adatta a tutti i tipi di cottura .. oggi la propongo al cartoccio con patate e porcini .  Ingredienti :   1 coda di rospo da circa 700 gr   30 gr di porcini secchi già ammollati   2 patate di media grandezza   sale q.b.  olio q.b.  Sciacquare la coda di rospo e asciugarla nella carta assorbente , salare e metterla sulla leccarda del forno sopra ad un foglio di alluminio ,   peliamo e tagliamo le patate a pezzi non troppo grandi ,  strizziamo i funghi precedentemente ammollati in acqua .  disponiamo sia i funghi che le patate sopra il foglio di alluminio , aggiungiamo dell'olio a filo e chiudiamo bene tutto ...   inforniamo a 180° per 40/45 minuti in modalità ventilata ..   Per chi desiderasse un gusto più forte può passare il pesce prima di metterlo sull'alluminio su un preparato di erbe aromatizzate e aggiungere un po' di vino bianco secco !!
La rana pescatrice o cada di rospo è un pesce dalla carne bianca e delicata che si adatta a tutti i tipi di cottura .. oggi la propongo al cartoccio con patate e porcini .
Ingredienti :
1 coda di rospo da circa 700 gr
30 gr di porcini secchi già ammollati
2 patate di media grandezza
sale q.b.
olio q.b.
Sciacquare la coda di rospo e asciugarla nella carta assorbente , salare e metterla sulla leccarda del forno sopra ad un foglio di alluminio ,
peliamo e tagliamo le patate a pezzi non troppo grandi ,
strizziamo i funghi precedentemente ammollati in acqua .
disponiamo sia i funghi che le patate sopra il foglio di alluminio , aggiungiamo dell’olio a filo e chiudiamo bene tutto …
inforniamo a 180° per 40/45 minuti in modalità ventilata ..
Per chi desiderasse un gusto più forte può passare il pesce prima di metterlo sull’alluminio su un preparato di erbe aromatizzate e aggiungere un po’ di vino bianco secco !!