plumcake con kefir

Plumcake al kefir:  Un dolce sano per iniziare bene la giornata è questo plumcake con lo yogurt di kefir .  Ingredienti:  150 gr di zucchero  250 ml di yogurt di kefir   300 gr di farina "00"  1 bicchiere di latte   3 uova   70 gr di burro fuso  1 bustina di lievito  1 pizzico di sale   vanillina   Unire lo zucchero con i tuorli e mescolare bene , aggiungere il latte , il burro fuso freddo lo yogurt di kefir e infine un po' per volta la farina setacciata con il lievito e la vanillina .  amalgamare bene e aggiungere il sale .  montare a neve gli albumi e incorporare al composto molto lentamente ,   imburrare lo stampo per plumcake e versare il composto .  infornare a 180# per 40 minuti .
Un dolce sano per iniziare bene la giornata è questo plumcake con lo yogurt di kefir , sano , buono e nutriente . Ovviamente per chi non usa lo yogurt di Kefir lo può preparare con un yogurt intero bianco    😉

Ingredienti:
150 gr di zucchero
250 ml di yogurt di kefir
300 gr di farina “00”
1 bicchiere di latte
3 uova
70 gr di burro fuso
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
vanillina

Unire lo zucchero con i tuorli e mescolare bene , aggiungere il latte , il burro fuso freddo lo yogurt di kefir e infine un po’ per volta la farina setacciata con il lievito e la vanillina .
amalgamare bene e aggiungere il sale .
montare a neve gli albumi e incorporare al composto molto lentamente ,
imburrare lo stampo per plumcake e versare il composto .
infornare a 180° per 40 minuti .

anteprima copia