Insalata con uova sode e sott’aceti – ricetta semplice

Insalata con uova e sott’aceti :
Cosa c’è di più semplice e fresco da preparare in questi giorni di caldo dove non si ha voglia di nulla e tanto meno di mettersi ai fornelli?
Oggi vi propongo un piatto semplicissimo e super veloce ottimo da gustare sotto l’ombrellone facendo un pieno di vitamine rimanendo leggeri e in forma :
L’Insalata con uova sode e sott’aceti!
N.B : Per preparare un’insalata gustosa cercare di usare più varietà di verdura, rucola , songino, radicchietto, insalatina ecc…
insalata con uova sode e sott'aceti ricetta semplice


Dosi per 2 persone :
100 gr di pomodorini
300 gr di insalatina mista
4 uova sode
Carciofi sott ‘olio q. b
Olive verdi
Olive nere
Cipolline
Olio extravergine di oliva
Sale
Preparazione  dell’insalata con uova sode e sott’aceti : 

Lavare e scolare molto bene le insalate, utile usare la centrifuga per verdure, condire con poco olio extravergine di oliva e sale. Lavare e tagliare a metà i pomodorini. Salare leggermente e mettere da parte.
In una pentola immergendole in acqua fredda le uova portare l’ acqua al bollore e cucinare per 10 minuti, togliere dal fuoco e raffreddare le uova in acqua fredda. Eliminare il guscio e tagliare a spicchi.
Scolare dall’odio i carciofi e tagliare a spicchi e sgocciolare i sott’ aceti.
Sistemare in un piatto da portata l’insalata unire i carciofi e i sott ‘aceti mescolare bene per ultime aggiungere le uova . tenere nel frigorifero e portare a temperatura ambiente 10 minuti prima di mangiarla