Filetti di Salmone con Datterino e Basilico

Filetti di Salmone con Datterino e Basilico

I filetti di salmone con datterino e basilico è un ottimo secondo piatto freddo da gustare in ogni situazione : al mare , in un pic nic all’aria aperta , in una cena informale o  in ufficio nella pausa pranzo  . 
Semplice  da preparare i filetti di salmone  con con datterini e basilico sono un piatto leggero e gustoso che si preparara velocemente .
Il datterino con il basilico vengono fatti saltare in padella con aglio , un filo di olio extravergine di oliva e conferiscono al salmone un profumatissimo sapore mediterraneo che sarà apprezzato da tutti i commensali .

Filetti di Salmone con Datterino e Basilico

Ingredienti per 2 persone :

250 gr di Datterino 

2 spicchi di Aglio

3 cucchiai di Olio evo 

200 gr di Salmone al naturale in scatola 

Sale 

Pepe
Preparazione :


Lavare e asciugare i pomodori datterino, tagliare a metà e salare leggermente . Scaladare l’olio extravergine in un padellino far rosolare l’aglio leggermente schiacciato e aggiungere i datterini e le foglie di basilico tagliate grossolanamente con le mani . Lasciare cucinare per 8/10 minuti . Scolare i filetti di salmone e con molta attenzione unirli ai pomodoro datterini , procedere la cottura per altri 5 minuti , aggiustare di sale e pepe e servire .
 Filetti di Salmone con Datterino e Basilico