Barchette di Peperoni Verdi Ripieni

Barchette di Peperoni Verdi Ripieni

Oggi si va di fretta e per il pranzo  ho preparato le barchette di peperoni verdi ripieni e cotti al forno. Un secondo piatto sfizioso e veloce da preparare in anticipo così da scaldare al momento . Il ripieno lo potete decidere secondo i vosrti gusti ma quello che ho scelto io per la ricetta è super buono e non troppo pesante , ideale per chi in questo periodo è a dieta : Fontina , Pomodorini e olive sono gli ingredienti da usare nel ripieno ,  30 minuti al forno e il piatto è pronto ! cosa chieder di più ?   🙂
Barchette di Peperoni Verdi ripieni
Ingredienti :


2 Peperoni verdi 


10 Pomodorini 


1 manciata di Olive nere dissossate 


80 gr di Fontina 


Olio evo 


2 cucchiai di Pangrattato 


50 gr di Parmigiano


Sale 


Pepe 


Basilico

Barchette di Peperoni Verdi ripieni
Preparazione :
Lavare e asciugare i peperoni e tagliare a metà nel verso della lunghezza , eliminare i semi e filamenti e mettere da parte. Lavare e tagliare in 4 parti i pomodorini e sistemateli in un piatto fondo unire le olive sgocciolate , il pangrattato , il parmigiano grattugiato , il basilco , il sale ed il pepe e condire con olio extravergine di oliva . Tagliare a tocchetti la fontina e aggiungerla all’impasto mescolare bene e con l’aiuto di un cucchiaio riempire le barchette di peperoni verdi .

Barchette di Peperoni Verdi ripieni

Accendere il forno in modalità ventilata a 180°e cuocere le barchette di peperoni verdi ripeni per 25/30 minuti. servire caldi .

Barchette di Peperoni Verdi ripieni