collaborazione ” De Giusti”

Oggi per il mio blog inizia una nuova collaborazione con l’azienda De Giusti : caffè e prosecco d’eccellenza per nuove ricette

Tutto comincia con Giuseppe De Giusti, enfant prodige della nostra storia. Anni ’50. Entra in un’azienda di Conegliano Veneto. Occupandosi della torrefazione, più che una professione Giuseppe esercita una passione. Lavora tra il profumo dei chicchi e sa riconoscere il loro grado di tostatura dal colore. Intanto si sposa. Passano gli anni e sente che vuole fare di più della propria bravura. Insieme a Bruna, sua moglie, apre un laboratorio artigianale. Il nome è: Manuel Caffè. Si specializzano, forniscono i prodotti migliori alle caffetterie. Curano la sostanza e in contemporanea la forma. Nascono miscele che sono capolavori e, insieme, Emanuela, Mauro e Cristina. La nuova generazione ha lo stesso amore dei genitori per il caffè e un fiuto intelligente per la comunicazione e lo sviluppo delle idee. Ecco incominciare una stagione che ringiovanisce tutta l’impresa, con l’energia degli studi di Emanuela, Mauro e Cristina e la freschezza del loro talento creativo. Siamo arrivati a Manuel Caffè ora. Una realtà saporita e tradizionale insieme. Calma e in fermento. Come una tazza di caffè.

20151202_183827

Il prosecco Orgoglio De Giusti si riconosce dal colore ambrato, schiuma persistente, perlage fine e l’esclusivo bouquet fruttato e floreale.
Orgoglio De Giusti nasce tra Conegliano e Valdobbiadene. Un lembo di terra unico, fortunato ospite di antichi profumi di vino, sapori e cultura che hanno inciso il paesaggio con il tratto dolce del buon vivere.
Distese affascinanti per gli occhi del passante. Versanti ripidi alternati a dolci pendi in cui dominano generosi i vigneti attraverso i quali farsi accompagnare dalla strada del Prosecco. Punto d’arrivo dell’eccellenza italiana.