Get a site

Tagliatelle all’uovo

La pasta all’uovo è un impasto molto facile e che si prepara in 20 minuti. Bastano due ingredienti, uova e farina, e un mattarello e il gioco e fatto! Un modo semplice per ottenere grande soddisfazione e primi piatti straordinari!

  • CuisineItalian

Ingredienti :

  • 300 gFarina 00
  • 3Uova

Preparazione :

Per preparare una perfetta pasta all’uovo, disponete la farina a fontana (conservandone da parte una piccola quantità da utilizzare al bisogno) e al centro sgusciatevi le uova. Con una forchetta rompetele prendendo a mano a mano un po’ di farina circostante. Quando il composto non sarà più liquido impastate energicamente sulla spianatoia fino a ottenere una pasta omogenea, liscia ed elastica, che disporrete all’interno di un sacchetto di plastica per alimenti ben chiuso. Fate riposare per almeno 1 ora a temperatura ambiente. Tirate la sfoglia con il mattarello direttamente sulla spianatoia portandola allo spessore desiderato. In alternativa potete utilizzare una macchinetta sfogliatrice. 
/ 5
Thanks for voting!

Published by miriamincucina

Willkommen in mein küche Blog 🤩.Mi chiamo Miriam.ho 32 anni,sono 🇮🇹italiana,pugliese della città di Tarata,ma vivo in 🇩🇪Germania da anni.Precisamente vivo in una piccola cittadina immersa nella foresta nera ,Titisee-Neustadt. Questo blog nasce per condividere il mio amore e la mia passione per la cucina,per il buon mangiare ed il creare sempre nuove ricette con il mondo.Ho sempre avuto la passione per la cucina e per i fornelli,ricordo che da piccola ,il primo regalo che chiesi ai miei per natale fu la Novelle Cousine 😅.Creo sempre nuove ricette,mischio sempre nuovi ingredienti e nuovi sapori,provo sempre qualcosa di nuovo;spesso mi capita di combinare pasticci,di bruciare qualcosa,di sbagliare le dosi ...MA NON MI ARRENDO MAI! E ci provo e riprovo,fin quando non ottengo quel che ritengo più giusto.Vivo con il mio amore,il mio ragazzo Marco,lui é il mio aiutante ed assaggiatore n 1 ... La mia é una cucina semplice,di casa.Le mie ricette sono facili.veloci (perché ho sempre poco tempo lavorando 5 giorni a settimana)ed economiche.Gli ingredienti che uso sono sempre reperibili in quasi tutto il mondo.Preparo sempre piatti diversi ,colorati e profumati.La mia cucina é piccola,ma é il mio mondo,il mio rifugio nella tranquillitá e nel profumo delle pietanze della mia terra,quando mi manca tanto assieme alla mia famiglia.Spero di riuscire nel mio piccolo a portare un pò di Puglia, di Taranto e della mia cucina sopra le vostre tavole ...Sapere che nel mondo possiate sfogliare le mie ricette e quindi avere un pò di Miriam da condividere con chi amate mi rende felice...si cucina sempre per chi si ama,altrimenti state solo preparando...gute Sicht 👩🏻‍🍳🥣😌