Un primo piatto veloce alle verdure, Ricetta facilissima

[banner]

Un primo piatto veloce che vi posso proporre è la seguente ed è estremamente facile da preparare, non richiede particolari cotture e si prepara in breve tempo. Per chi possa essere scettico sul risultato finale, garantisco per la piena soddisfazione del vostro palato.

Tempo di preparazione: 15″
Grado di difficoltà: facile
Ingredienti per 2 persone:
Pasta: 200 gr  /  zucchine: 1  /  radicchio: un ciuffo  /  pomodori: mezzo maggiorana: q.b.  / parmigiano: un cucchiaio  / olio extra vergine di oliva: q.b.  / sale: q.b.

Procedimento:
Lavare ed affettare il pomodoro, le zucchine e il radicchio. Portare ad ebollizione l’acqua per la pasta in una pentola sufficientemente ampia. Mettete nell’acqua salata la pasta prescelta e fatela cuocere finchè non è al dente. Prelevate dell’acqua di cottura e tenetela in parte. Scolate la pasta e rimettetela nella pentola. Unite il pomodoro, le zucchine e il radicchio con l’aggiunta di un pò di acqua di cottura, mescolate a fuoco basso.
Un primo piatto veloce | 79-1

Spolverizzate un po’ di  maggiorana, una manciata di grana e unite un pò d’acqua di cottura, continuate a mescolare. Quando le verdure appaiono solo un pò appassite e il radicchio si scurisce leggermente spegnete la fiamma e passate un filo di olio extra vergine di oliva. Servite Un primo piatto veloce alle verdure.

Qualche altra idea?

Cosce di pollo ai peperoni, Ricetta light

Melanzane alla pizzaiola, Contorno di melanzane, Melanzane Ricette

Ravioli ricotta e zucchine, Ricetta pasta fresca fatta in casa

Straccetti di pasta,  Pasta al sugo, Sugo di pesce, Ricetta semplice

Tortelloni di ricotta, Pasta fatta in casa, Ricetta regionale

Vieni e unisciti alla mia Fan Page in Facebook cliccando QUI

6 Risposte a “Un primo piatto veloce alle verdure, Ricetta facilissima”

    1. Grazie Mary, hai proprio ragione…. un pò di leggerezza in questi giorni non guasta… ehhe …. in vista di un nuovo week end decisamente nemico della bilancia…. 🙂 Clara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.