Prosciutto e melone, Ricetta estiva

[banner]

Una ricetta veramente semplicissima da preparare è il piatto con prosciutto e melone. E’ un piatto saporito che ci ricorda che l’estate è finalmente arrivata. E’  ideale da realizzare nel periodo più caldo dell’anno perchè non richiede nessuna cottura ed oltre alla sua bontà è molto veloce da prepare.

Prosciutto e melone, Ricetta estiva

Tempo di esecuzione: 10″
Grado di difficoltà: facile
Ingredienti per due persone:
melone ( quando lo scegliete cercate un puntino nero sul lato opposto al gambo, significa che è il maschio ed è più gustoso)1 / prosciutto crudo dolce: 160-180 gr

Procedimento: Sciacquate l’esterno del melone, tagliatelo a metà con un coltello grande e affilato. Eliminate i semi con un cucchiaio, tagliatelo a spicchi ed eliminate la buccia. Prendete un piatto di portata e collocate prima le fette ricavate dal frutto e poi sistemate le fette di prosciutto crudo sul melone.

Fate questa operazione una oretta circa prima di servire a tavola, conservandolo nel frattempo il piatto nel frigorifero.

Nota. Il melone, a titolo informativo, è costituito soprattutto da acqua e contiene vitamina C e vitamina A. Per la presenza di queste due vitamine il melone ha proprietà antiossidanti.  E’ ricco di carotenoidi che stimolano la produzione di melanina, grazie a questo processo questo frutto è indicato per coloro che si apprestano all’esposizione al sole favorendo l’abbronzatura con azione protettiva della pelle dai raggi solari. Ve lo consiglio in caso di diete per il suo ridotto apporto calorico.

Qualche altra idea?

Cosce di pollo ai peperoni, Ricetta light
Insalata con wurstel, Ricetta estiva
Insalata di tonno, Ricetta insalata estiva
Insalata di pollo saporita, Ricetta estiva
Involtini di prosciutto cotto, Ricetta semplice
Pomodorini ripieni cotti al forno, Ricetta finger food
Ricetta finger food, stuzzichini veloci

 Vieni e unisciti alla mia Fan Page in Facebook cliccando qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.