Linguine con zucchine al vino, Ricetta semplice e gustosa

[banner] 

Adoro preparare queste Linguine con zucchine al vino, è una ricetta semplice e gustosa che si prepara in pochissimo tempo. Vale proprio la pena provarle.

zucchine al vino, Ricetta semplice e gustosa, Claretta cucina

Preparazione: 20-25″
Grado di difficoltà: facile
 Ingredienti per 2 persone:
linguine: 180 gr / cipolla: uno scalogno piccolo / zucchine: 1 /  basilico: alcune foglioline  /  prezzemolo: un ciuffo  /  sale: q.b.  /  vino secco bianco: un bicchiere scarso / olio extravergine di oliva: q.b. 

Preparazione:

Lavate e tagliate molto sottili la cipolla e la zucchina. Mettete le verdure in un’ampia padella e lasciate appassire a fuoco moderato con due cucchiai di olio. Aggiungete il vino e lasciate sfumare a fiamma vivace, abbassate il fuoco e coprite la pentola. Intanto preparate il trito di basilico e di prezzemolo. Mettete a bollire le linguine in acqua salata e correggete il sale del sugo.

Zucchine, Ricetta semplice e gustosa, Claretta cucinaTrasferite la pasta al dente nella padella con il sugo e saltatela un minuto unendo il trito di prezzemolo e basilico e uno o due  cucchiai  di acqua di cottura della pasta. Spegnete e servite caldo queste deliziose Linguine con zucchine al vino guarnendo il piatto a piacere. 

 

3 Risposte a “Linguine con zucchine al vino, Ricetta semplice e gustosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.