Lifestyle, stile di vita giovanile grazie alla tecnologia

Lifestyle rappresenta quello stile di vita che fa parte del modo in cui una persona vive.

Ma quando si parla di Lifestyle o stile di vita questo rappresenta anche l’interesse che abbiamo per ciò che ci circonda. Vale a dire per lo scambio di opinioni con gli altri, il nostro modo di vivere gli aspetti culturali in senso generale, come viviamo il nostro rapporto con la natura e la nostra interazione con l’ambiente. Ma Lifestyle è anche il risultato del nostro approccio al divertimento, allo sport e al cibo. Quanto più abbiamo imparato o impariamo nel corso della vita ad acquisire l’arte del vivere bene maggiori saranno i benefici di cui godremo soprattutto durante la fascia di età dell’anziano.

SEGUIMI QUI  NELLA PAGINA FACEBOOK 

Lifestyle, stile di vita

Certamente il mondo non si ferma solo perchè per te sta correndo troppo. Alla fatidica età dei 50, se non si vive totalmente tra le nubi e il tempo della presa di coscienza è già scoccato, inizi a percepire il fatto che il mondo gira troppo in fretta e con esso le ore, i giorni, i mesi e quindi ahimè anche gli anni.

In un battito di ciglia, dai primi anni dei tuoi trent’anni, ti ritrovi a dover leggere sulla tua corrispondenza con la sanità la data di nascita e a fianco la tua età dove il primo dei due numeri è il numero 5. Sfido chiunque a non provare una certa impressione.

Eppure tu i 50 anni non li senti.

Ma soprattutto non li senti nella tua testa, perchè sì in effetti alcuni giorni non ti sei propriamente in forma e c’è quel qualcosa di indefinito che ti distingue dall’età della gioventù. Si tratta dei lievi dolori muscolari che percepisci con maggiore frequenza al cambiamento climatico, quel lieve disturbo che ti prende gli occhi, la testa e a volte anche lo stomaco dovuto alle tue fluttuazioni ormonali. Ma nella tua testa e nella tua percezione di te stessa sei sempre quella di sempre e ti trovi esattamente a metà strada di quello che potrebbe essere un percorso di vita normale e longevo.

Guardarsi indietro serve a ben poco se non a realizzare quello che non hai più voglia di essere proiettandoti a realizzare quello che invece desideri essere e decidi di voler fare per sentirti una persona soddisfatta delle proprie scelte.

Tuttavia, quando ti guardi intorno ti devi scontrare con un mondo in evoluzione. Soprattutto nel campo dei mezzi informatici, nel campo della comunicazione e nel campo dell’approccio visivo si ottengono i cambiamenti più rapidi. E tu che ti senti in una età che non puoi per ovvie ragioni competere con la freschezza e la bellezza di una giovane donna di vent’anni può essere una frustrazione non poco impattante doverti esporre per portare avanti i tuoi interessi.

Allora cosa fare e come approcciarti là fuori se persegui interessi che ti darebbero maggiori risultati se ci mettessi la tua faccia?

Ognuno trova la propria risposta, però ho iniziato già da un pò a guardarmi intorno. In particolare osservo con curiosità i giovani. il loro modo di esporsi, di comunicare e di “giocare” con la tecnologia. E in effetti chi meglio dei giovani ha qualcosa da insegnarci sull’uso CREATIVO dei mezzi informatici e della comunicazione per offrire di noi stessi il meglio in chiave ironica e “moderna”?

In alcuni ambiti i giovani e le loro idee fresche e genuine ci riportano a riconsiderare la comunicazione allo stato della simpatia, dell’empatia e dell’auto-ironia. Così non mi perdo questa loro lezione e ci metto la mia faccia così come ho imparato da loro.

Non esiste davvero età per cui non fare.

Dire “sono troppo vecchio per” è solo un alibi. Pensaci!


Questa maglietta unisex con l’illustrazione di Claretta è disponibile nel mio shop. Ti va di darci una occhiata? Ti piacerebbe averne una? Sono disponibili diversi colori, clicca QUI


SEGUIMI QUI  NELLA PAGINA FACEBOOK

QUI mi trovi su INSTAGRAM

Torna alla HOME o visita il mio Shop QUI


Idee Ricettose

Antipasto con avocado e prosciutto cotto

Crescentine modenesi, Finger food

Fegato alla veneziana, Ricette carne

Filetti di Orata in padella con verdure, Ricetta

Involtini di salmone affumicato, Ricetta antipasto

Nidi di patate grattugiate al forno

Pizzette fatte in casa, Ricetta

Peperonata in padella, Ingredienti e procedura

Sformatini di patate e piselli, Ricetta senza uova

Spaghetti con le sarde alla arancia

Tortino di patate e pancetta

Dalla mia Rubrica Social, Consigli e Ricette motivazionali:

Alimenta la speranza, Ricetta per tornare vincente

Abbi per primo fede nei tuoi sogni, Frasi di incoraggiamento

Quando sei triste, Ricetta

Insonnia bastarda, Ricetta per favorire il sonno

Ricetta per aumentare determinazione e stima in te stessa

Ricetta per stimolare le azioni positive

Storia di una zucchina verde, Fiaba di una Ricetta golosa

Rubrica del chi va là:

Arrogante, Evita chi lo è


SEGUIMI QUI  NELLA PAGINA FACEBOOK O QUI  SU INSTAGRAM

Torna alla HOME o visita il mio Shop QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.